Comic Con Experience: il riepilogo del primo giorno

Al Comic Con in Brasile sono stati presentati alcuni trailer dei prossimi progetti Disney, tra cui Guardiani della Galassia Vol.3 ed Indiana Jones 5

Per la prima volta dopo 3 anni, il Comic Con Experience è tornato in Brasile, durante l’evento sono stati presentati molti prodotti durante i diversi panel. Ad aprire l’evento è stata la Disney che durante le tre ore della presentazione ha rilasciato diversi trailer. Il primo dedicato al terzo volume dei Guardiani della Galassia ed il primo trailer dedicato al quinto capitolo di Indiana Jones. Oltre che altre anticipazione di Marvel, Star Wars ed Avatar. La risposta della Paramount non si è fatta attendere, infatti è arrivata la presentazione di Transformers: Il Risveglio, che uscirà la prossima estate.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i prodotti presentati durante la serata brasiliana:

Avatar: La Via Dell’Acqua

Il film che in ordine cronologico uscirà nelle sale italiane prima degli altri, il 14 dicembre 2022, è stato presentato al Comic Con mostrando i primi 20 minuti inediti per il pubblico presente in sala. A presentare la proiezione è stata Zoe Saldana, protagonista della pellicola, che insieme al produttore Jon Landau ha parlato delle difficoltà incontrate durante la realizzazione del film: “È stata la nuova serie di sfide che Jim ci ha presentato. Nel primo  Avatar , era il tiro con l’arco e l’equitazione e imparare a diventare un Na’vi e parlare come un Na’vi”, ha detto Saldana. “La seconda volta, abbiamo avuto l’opportunità di rinfrescare tutto ciò che avevamo imparato, e poi ha presentato una nuova serie di sfide che erano quasi inimmaginabili”.

L’attrice si è anche soffermata su ciò che stanno affrontando il personaggio di Sam Worthington, Jake, e Neytiri. Il solo pensiero di perdere ciò che ami più di te stesso è terribile, e questa è una nuova sensazione per i due protagonisti, si affronterà l’argomento della famiglia e della perdita dei propri cari. Zoe Saldana ha così commentato:

“Il pensiero di perdere qualcosa che ami più di quanto ami te stesso è inimmaginabile. Quindi quel tipo di paura è entrata nel regno di Jake e Neytiri”, ha continuato la Saldana. “Questi bambini sono potenti, sono semplicemente magnifici, perché sono di Neytiri e di Jake. Quindi sperimenteremo Pandora attraverso i loro occhi, e faremo tutto per la prima volta come lo stanno facendo per la prima volta, ed è molto bello”.

Star Wars: The Mandalorian Stagione 3

Durante il Comic Con, nel panel dedicato a Star Wars, Lucas Film e Disney hanno presentato una foto esclusiva della serie tv che vede Mando insieme a Grogu, con la partecipazione in streaming di Dave Filoni e Jon Favreau. Inoltre hanno proiettato anche una nuova versione esclusiva del trailer estesa, differente da quella di settembre, con la data d’uscita della serie tv ufficializzata per marzo 2023.

Pedro Pascal ha parlato al pubblico presente in sala, stuzzicando la curiosità dei fan e raccontando qualcosina di ciò che accade quando Mando e Grogu arrivano su Mandalore nella terza stagione: “Vedrete molte cose. Penso che alcune delle cose migliori delle prime due stagioni di  The Mandalorian  siano state le sorprese”. Pedro Pascal ha continuato, raccontando delle difficoltà nel mantenere i colpi di scena segreti: “Siamo stati tutti in grado di mantenere segreto il piccolo Grogu, come abbiamo nascosto al mondo il ritorno di Luke Skywalker. Quindi ci sono più segreti da mantenere”. Pascal ha chiuso definendo la seria con una parola sola: “Epica”

Indiana Jones e la Ruota del Destino: trailer e data d’uscita

Il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones era atteso da tutti i fan della saga, e ieri sera è stato finalmente confermata la data d’uscita del film e presentato il primo trailer ufficiale al Comic Con. Ambientato nel 1969, il quinto capitolo della saga vede ancora una volta Ford nei panni dell’archeologo alla ricerco della Ruota del Destino. Ancora non si sa come sia fatto questo artefatto e che poteri abbia, ma abbiamo la certezza che sarà accompagnato dalla sua figlioccia nella saga, ovvero Helena, interpretata da Phoebe Waller-Bridge.

L’uscita nelle sale del film è programmata per il 23 Luglio 2023, e vedrà nel cast anche attori del calibro di Mads Mikkelsen, Toby Jones e John Rhys-Davies. In alcune scene, o forse nella maggior parte, Harrison Ford è stato ringiovanito grazie all’aiuto della CGI , ma sembra non pesare molto per lo svolgimento della pellicola. Accompagnato dalla classica colonna sonora che tutti conosciamo, ha sicuramente fatto battere il cuore a molti fan della saga.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, un trailer speciale dal sapore di addio

Sul palco del panel Marvel, dedicato ad Ant-Man and The Wasp, sono saliti insieme al presidente dei Marvel Studios, Kevin Faige, anche il regista del film Peyton Reed, Paul Rudd, Evangeline Lilly e Jonathan Mayors. Insieme hanno presentato un trailer speciale dedicato alla pellicola, che racconta l’eredità di Scott Lang, mostrando il suo percorso di crescita.

“Siamo davvero, davvero entusiasti. Stiamo iniziando la Fase 5 in grande stile”, ha detto Reed. “Questa è la più grande avventura che Ant-Man e Wasp abbiano mai vissuto. Andremo in posti strani e incontreremo un villain diverso da qualsiasi cosa abbiano mai visto, e questo include Thanos”. Anche Mayors si è detto entusiasta nell’interpretare il più grande nemico che la Marvel abbia mai visto. Ricordiamo che il film di Ant-Man inizierà la Fase 5 e ci porterà fino ad Avengers: The Kang Dynasty  e  Avengers: Secret Wars  nel 2025 e nel 2026. 

Guardiani della Galassia: Vol. 3, un trailer emozionante col sapore di addio

L’ultimo, immenso viaggio dei Guardiani della Galassia targati James Gunn. Sul palco sono saliti nuovamente Kevin Faige e Zoe Saldana per presentare il trailer del terzo ed ultimo capitolo che vede protagonisti Gamora e gli altri. Il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, vedrà un Peter Quill che dovrà cercare di tenere insieme la squadra per evitare di perderla per sempre, cercando al tempo stesso di difendere l’universo dalle nuove minacce che si paleseranno contro di loro.

Nel trailer vediamo finalmente un primo sguardo all’Alto Rivoluzionario interpretato da Chukwudi Iwuji, ad Adam Warlock (Will Poulter). Nel trailer mostrato al Comic Con ci vengono mostrate delle immagini che ci riportano al passato di Rocket, ed ad alcuni momenti strazianti che vedono coinvolti Peter Quill e Mantis, tutti indizi che ci indicano come uno, o più, dei nostri protagonisti, potrebbero lasciarci per sempre durante il film. Guardiani della Galassia Vol. 3  uscirà solo nelle sale il 5 maggio 2023.

Transformes: Il Risveglio, il primo trailer del film

Diretto dal regista Steven Caple Jr., Transformers: Il Risveglio, sequel ambientato negli ’90 dopo Bumblebee del 2018. Sarà un avventura che porterà all’introduzione dei Maximal, i Predacon e i Terrorcon alla battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon.

Nel cast anche Peter Cullen nei panni del leader della resistenza Autobot Optimus Prime, Ron Perlman nei panni del leader Maximals Optimus Primal, Peter Dinklage nei panni del leader Terrorcons Scourge e Michelle Yeoh nei panni di Maximal Airazor. Transformers: Rise of the Beasts  uscirà nelle sale il 9 giugno 2023.

Voi che ne pensate degli annunci rilasciati durante il Comic Con in Brasile? Quale di questi vi ha fatto battere il cuore ed emozionare, o da quale siete rimasti delusi? Scrivetelo nei commenti.

CORRELATI