Gli Anelli del Potere, “Adar” parla del recasting della seconda stagione

La star di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Joseph Mawle reagisce alla notizia che il suo personaggio, Adar, sarà interpretato da un altro attore nella seconda stagione.

La star di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Joseph Mawle ha recentemente affrontato la questione del recast per la seconda stagione della serie fantasy di Prime Video.

Mawle ha risposto su Twitter alla notizia che Sam Hazeldine, interprete di The Last Duel, lo sostituirà nel ruolo del leader degli orchi Adar nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere. “Ho amato il tempo trascorso a esplorare la Terra di Mezzo e a immergermi nella mitologia di Tolkien”, ha twittato. “Sono davvero onorato che il personaggio sia piaciuto. Ci teneva molto a raccontarvi la sua storia”. Mawle ha aggiunto che parte dell’essere attore comporta “l’esplorazione di nuovi personaggi e mondi” e ha espresso il suo sostegno al cast e alla troupe de Gli Anelli del Potere attualmente al lavoro sulla seconda stagione. Gli Amazon Studios hanno annunciato di aver cambiato il ruolo di Adar nel dicembre 2022 e non hanno spiegato il motivo del mancato ritorno di Mawle.

Oltre a Hazeldine, Amazon Studios ha rivelato altre aggiunte al cast de Gli Anelli del Potere. Yasen Atour (The Witcher), Ben Daniels (Jupiter’s Legacy), Nia Towle (Persuasion) e Nicholas Woodeson (The Hustle), Gabriel Akuwudike (1917) e Amelia Kenworthy (Irl) entreranno a far parte della seconda stagione dell’adattamento di J.R.R. Tolkien in ruoli non ancora resi noti. “Diamo il benvenuto a questi meravigliosi attori nel nostro ‘sodalizio’ e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era nella seconda stagione”, ha dichiarato Vernon Sanders, Head of Global Television di Amazon Studios, in occasione dell’annuncio del casting.

I direttori de Gli Anelli del Potere promettono di imparare dalla S1

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2 non sarà l’unica novità del prossimo ciclo di episodi. Secondo gli showrunner J. D. Payne e Patrick McKay, la seconda stagione della serie Prime Video terrà conto del feedback dei fan sulla visione della Terra di Mezzo della prima stagione. “Certamente, si guarda alla risposta del pubblico e si vede quali personaggi la gente ama e quali tipi di narrazione li emozionano”, ha detto Payne. “Non direi che stiamo correggendo troppo, ma certamente stiamo ascoltando le risposte delle persone”.

La coppia ha anche recentemente annunciato che il prossimo film de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrebbe presentare parti del mondo di Tolkien largamente ignorate sia nei libri che nei precedenti adattamenti. In particolare, Payne ha sottolineato che Valinor, Rhûn e le isole vicino a Númenor sono luoghi che i fan potrebbero visitare per la prima volta nella seconda stagione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 è ora in streaming su Prime Video. La Stagione 2 non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI