Gli Anelli del Potere rinnova un ruolo importante per la stagione 2

La seconda stagione di Prime Video de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha cambiato il leader degli Orchi Adar, con Joseph Mawle sostituito da Sam Hazeldine.

Prime Video ha recentemente annunciato una serie di nuove aggiunte al cast della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Ma questo è stato accompagnato dalla notizia di un importante recast.

La società di streaming ha annunciato che il leader degli Orchi Adar non sarà più interpretato dall’attore Joseph Mawle. Sarà invece interpretato dall’attore Sam Hazeldine. Prime Video non ha fornito una motivazione per il cambio di cast. Oltre ad aver partecipato a film di successo come L’ultimo duello e Il cacciatore: Winter’s War, Hazeldine è apparso in serie come Peaky Blinders, The Sandman e The Playlist.

Prime Video ha annunciato anche l’aggiunta di Yasen Atour di The Witcher, Ben Daniels, star di Jupiter’s Legacy, Nia Towle e Nicholas Woodeson di Persuasion, oltre agli attori Gabriel Akuwudike e Amelia Kenworthy. Al momento non è noto il ruolo che ciascuno di loro interpreterà.

Gli Anelli del Potere e la Seconda Era

Gli Anelli del Potere è ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit, durante l’espansione delle civiltà umana ed elfica. Nel canone di J.R.R. Tolkien, la Seconda Era è durata 3.441 anni e la sua fine è stata segnata dalla prima sconfitta di Sauron. Gli showrunner della serie, J.D. Payne e Patrick McKay, hanno spiegato in precedenza che l’intera serie è destinata a durare cinque stagioni, con diversi punti importanti della trama e un finale specifico.

La serie esplorerà l’ascesa e la caduta del signore oscuro Sauron, a cui verrà data maggiore profondità rispetto alle precedenti rappresentazioni live-action. In un’intervista a CBR, l’attore Charlie Vickers ha dichiarato:

“È un personaggio così iconico… e abbiamo fatto in modo che la gente, senza saperlo, tifasse per lui. Penso che questo sia un obiettivo che potremmo raggiungere… che io mi propongo di raggiungere nella seconda stagione”.

I dettagli sulla seconda stagione dello show sono scarsi, anche se Payne e McKay hanno già anticipato che sarà “più grande e migliore… [su] ogni livello… di un ordine di grandezza”. Inoltre, la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha precedentemente suggerito che la seconda stagione de Gli Anelli del Potere includerà diversi elementi originariamente previsti per la prima stagione.

“Ci sono cose che abbiamo salvato e che dovevano essere nella parte finale della stagione e che abbiamo pensato, oh, è troppo grande in questo momento per farlo, per incastrarlo con tutto il resto, e in realtà stiamo facendo alcune di quelle cose ora nella seconda stagione”.

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI