back to top

Gli Anelli del Potere: Joseph Mawle (Adar) saluta la serie Prime Video dopo il recasting del personaggio

Amazon Prime Video ha pubblicato la serie prequel de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere quest’autunno ed è stato un grande successo. Gli Anelli del Potere è stato in cima alle classifiche di streaming per settimane, anche dopo la messa in onda del finale. Prime Video sta già girando la seconda stagione della serie, ma non uscirà prima del 2024. All’inizio di oggi è stato rivelato che un gruppo di nuovi membri del cast si unirà alla serie per la seconda stagione, con un personaggio importante che verrà un recasting. Joseph Mawle, star di Game of Thrones, lascerà la serie e Sam Hazeldine lo sostituirà nel ruolo del leader degli orchi Adar. Ora Mawle si è rivolto a Twitter per commentare la sua sostituzione.

“Ho adorato esplorare la Terra di Mezzo e immergermi nella mitologia di Tolkien. Sono davvero onorato che il personaggio sia piaciuto. Ci teneva molto a raccontarvi la sua storia. Anche se come attore rimane il mio desiderio, il mio compito di esplorare nuovi personaggi e mondi. Auguro tutto il meglio al cast e alla troupe per la S2, farò il tifo per voi dal bordocampo”.

Gli Anelli del Potere è in vantaggio sul rivale epic fantasy House of The Dragon negli ascolti Nielsen. L’ultimo episodio de Gli anelli del Potere ha lasciato i fan sotto shock dopo aver rivelato l’origine di un luogo iconico della Terra di Mezzo. Il co-showrunner della serie ha riflettuto sulla direzione della serie in vista del finale della prima stagione.

“Un tema enorme in Tolkien è l’ambientalismo e il modo in cui le macchine e l’industrializzazione distruggono la terra”, ha detto McKay a The Hollywood Reporter. “Volevamo che questo fosse centrale e centrale per tutto il tempo. È un aspetto che si ripropone più volte nel corso della serie. Così nella stanza degli sceneggiatori ci siamo chiesti: E se Mordor fosse bellissima? Tutta bucolica come la Svizzera. E poi cosa potrebbe accadere per trasformarla? Abbiamo parlato dell’avvelenamento della terra, che inizia nel primo episodio con la mucca. Poi si scopre che sono stati scavati dei tunnel e che lo zolfo sale nell’aria. Tutto si costruisce verso questo modo geologicamente realistico di incendiare la montagna, che ora oscura il cielo per una ragione molto pratica: Adar, il nostro cattivo, vede gli Orchi come il suo popolo e meritano una casa dove il sole non li tormenti. Speriamo che la cosa colga di sorpresa le persone”.

Patrick McKay e J.D. Payne hanno sviluppato per Prime Video Gli anelli del Potere, ispirato alle opere di J.R.R. Tolkien e ambientato nella Seconda Era del mondo della Terra di Mezzo. Il cast della serie comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è in streaming esclusivo su Prime Video.

CORRELATI