Guardiani della Galassia Vol. 3: il trailer svela l’Adam Warlock di Will Poulter

Il nuovo arrivato nel Marvel Cinematic Universe Will Poulter è d’oro nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios.

La Disney ha rilasciato il primo filmato del terzo capitolo della trilogia di James Gunn al CCXP in Brasile, rivelando l’Adam Warlock (Poulter) dalla pelle dorata, alias Adam Magus. Il personaggio cosmico era stato anticipato durante la scena post-credits che concludeva Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017, in cui l’Alta Sacerdotessa d’Oro del Sovrano, Ayesha (Elizabeth Debicki), creava la figura cacofonica che chiamava Adam. Così ha detto la ragazza d’oro: “Il prossimo passo nella nostra evoluzione, più potente, più bello, più capace di distruggere i Guardiani della Galassia“.

Il filmato mostra Adam come nemico dei Guardiani della Galassia, l’equipaggio cosmico ora composto da Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Kraglin (Sean Gunn), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e il cane spaziale parlante Cosmo (Maria Bakalova).

“Mi sento molto, molto fortunato e onorato di essere stato accolto nella famiglia Marvel“, ha dichiarato in precedenza l’attore di Maze Runner, Dopesick a Flip Your Wig. “In particolare in un franchise come Guardiani della Galassia, che considero incredibilmente creativo e molto, molto unico. James Gunn è una persona che ammiro molto, molto, quindi mi sento molto fortunato”.

Chi è Adam Warlock?

Nei fumetti Marvel, Adam era un essere originariamente conosciuto come “Lui”: una forma di vita sintetica creata a immagine di un perfetto essere umano. Emerso da un bozzolo come creazione dell’Enclave, è stato poi battezzato “Warlock” dall’Alto Evoluzionario (interpretato nel Vol. 3 da Chukwudi Iwuji), che ha incastonato nella fronte di Warlock una delle sei Gemme dell’Infinito: la Gemma dell’Anima.

Una delle entità cosmiche più potenti dell’Universo Marvel, Adam Warlock, l’uccisore di dei, ha combattuto al fianco dei Vendicatori, degli Infinity Watch e dei Guardiani della Galassia, opponendosi a nemici come Thanos e l’arcinemico di Adam, il malvagio Magus. A differenza della sua controparte nel MCU, che ha fatto il suo debutto durante la Fase 5 come parte della Saga del Multiverso, l’Adam dei fumetti è stato un giocatore chiave nella saga dell’Infinito in tre parti degli anni Novanta: Il guanto dell’infinito, La guerra dell’infinito e La crociata dell’infinito.

Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.