Indiana Jones 5: il titolo è confermato

spot_imgspot_img

Il primo teaser ufficiale del quinto film di Indiana Jones ha portato con sé non solo un primo sguardo alle sensazionali scene d’azione, ma anche la conferma che il titolo ufficiale del film è Indiana Jones and the Dial of Destiny, ovvero La Ruota del Destino. Questo titolo si allinea alla tradizione del primo e del quarto film della saga, in cui l’oggetto citato si rivela essere un artefatto. Visto che mancano diversi mesi all’uscita del film, è difficile capire che cos’è la ruota del destino e quale potere possiede. Indiana Jones and the Dial of Destiny uscirà nelle sale il 30 giugno 2023.

La Disney descrive il nuovo film così: “Harrison Ford ritorna come il leggendario archeologo eroe nel tanto atteso quinto capitolo del franchise iconico di Indiana Jones, che è diretto da James Mangold (Ford v Ferrari, Logan). I protagonisti insieme a Ford sono Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Pain and Glory), John Rhys-Davies (Raiders of the Lost Ark), Shaunette Renee Wilson (Black Panther), Thomas Kretschmann (Das Boot), Toby Jones (Jurassic World: Fallen Kingdom), Boyd Holbrook (Logan), Oliver Richters (Black Widow), Ethann Isidore (Mortel) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici: I Segreti di Silente).”

Indiana Jones and the Dial of Destiny

“Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, con Steven Spielberg e George Lucas come produttori esecutivi. John Williams, che ha segnato ogni avventura di Indy sin da I Predatori dell’Arca Perduta nel 1981, sta ancora una volta componendo la partitura.” Anche se non è stato esplicitamente confermato che sarà il film finale del franchise, Harrison Ford ha anticipato che Indiana Jones 5 porterà alla fine il percorso del suo personaggio.

Al D23 Expo all’inizio di quest’anno, Harrison Ford ha detto: “Questo è tutto, non cadrò giù per voi di nuovo!” Alcuni rapporti indicano che un altro attore potrebbe interpretare Indiana in futuro, ma Kathleen Kennedy ha confermato a Vanity Fair: “Non avremmo mai potuto fare Indiana Jones senza Harrison Ford. Avendo appena finito il quinto film, posso dirvi, non c’è stato un giorno sul set dove non ho pensato ‘Sì — questo è Indiana Jones.'”

Indiana Jones uscirà il 30 giugno 2023.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars: Ewan McGregor spera di tornare di nuovo nei panni di Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor spera di poter essere ancora una volta...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a febbraio 2023

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film...

Solo A Star Wars Story: possibile sequel su Disney+

Quando Solo: A Star Wars Story è uscito nel...

Willow: Ron Howard rivela i piani per la seconda stagione

Ora che la prima stagione di Willow è giunta...

Kevin Feige rivela la formula ’segreta’ dei Marvel Studios

Kevin Feige ha parlato del vero "segreto" del MCU...

Ecco cos’ha entusiasmato Angela Bassett in Black Panther: Wakanda Forever

Angela Bassett ha interpretato la Regina Ramonda in tre...

Un nuovo ’big-bad’ verrà introdotto in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Secondo Kevin Feige, sta...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img