back to top

Silk Spider Society: lo showrunner rompe il silenzio sulla nuova serie tv Marvel

Sony sta iniziando a sviluppare una serie di serie in streaming basate sull’universo dei personaggi di Spider-Man che verranno pubblicate su Amazon Prime Video e ha appena annunciato che la prima serie sarà basata su Silk.

Silk: Spider Society verrà sviluppata per Prime Video insieme a tutte le altre serie e sarà scritta e prodotta da Angela Kang di The Walking Dead, che avrà anche il ruolo di showrunner. Al momento non è chiaro se queste serie si collegheranno a Venom, Morbius o a uno dei loro prossimi film, e il ruolo non è ancora stato assegnato. La Kang non ha avuto modo di commentare pubblicamente la serie, ma finalmente rompe il suo silenzio su Silk: Spider Society.

“Sono successe molte cose quando è stato annunciato, quindi, un po’ in ritardo, ecco il mio nuovo lavoro 🕸️🕷️”, ha scritto Kang su Instagram. “Amo questo personaggio e lavorare con @phillordy & @chrizmillr è delizioso come si può immaginare. Grato a Lord Miller + Amy Pascal, @sptv e alla mia nuova casa creativa @amazonstudios per l’opportunità di raccontare la storia di Cindy Moon/Silk/실크 di @marvel!”. Potete trovare il post IG al link qui sotto:

https://www.instagram.com/p/ClmKOA_PP4S/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

All’annuncio della serie, Kang ha rilasciato una dichiarazione che recita: “Sono entusiasta di unirmi alla famiglia di Amazon Studios per questo prossimo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di lavorare con il team esecutivo a show diversificati, incentrati sui personaggi e destinati a un pubblico globale e sono davvero entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida: dare vita sullo schermo alla supereroina coreano-americana Silk“.

Chi è Silk?


Silk è Cindy Moon, un personaggio che ha debuttato nei fumetti di Amazing Spider-Man a metà degli anni 2010, creato dallo scrittore Dan Slott e dall’artista Humberto Ramos.

Nella storia delle origini, Cindy era una ragazza coreano-americana presente alla gita scolastica in cui Peter Parker è stato morso da un ragno radioattivo; dopo che Peter è stato morso, anche Cindy è stata morsa e ha acquisito la sua versione di abilità a tema ragnesco. Tuttavia, quando Cindy non fu in grado di controllare i suoi poteri, fu portata via da un aspirante mentore (Ezekiel) e trascorse anni di addestramento, prima di essere rinchiusa in una struttura con altri guerrieri dotati di poteri ragneschi, nel tentativo di nascondersi dallo stalker multiversale di tutti i guerrieri-ragno, Morlun. Quando Peter Parker/L’Uomo Ragno sconfisse Morlun, Cindy fu liberata e tornò nel mondo, diventando l’eroe Silk.


Amazon Prime descrive la serie come segue: “Basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos, Silk: Spider Society è ispirata ai fumetti Marvel e segue Cindy Moon, una donna coreano-americana morsa dallo stesso ragno che ha morso Peter Parker, mentre sfugge alla prigionia e cerca la sua famiglia scomparsa sulla strada per diventare la supereroina conosciuta come Silk“.

CORRELATI