back to top

Avengers Assemble: le cover anticipano i capitoli finali della saga dei Vendicatori di Jason Aaron

Lo scrittore Jason Aaron si sta avvicinando alla fine della sua run sui Vendicatori, e nuovi dettagli sul prossimo evento crossover “Avengers Assemble” rivelano come stia alzando la posta in gioco per gli Eroi più potenti della Terra.

Il New Comic Book Day di questa settimana ha visto l’uscita di Avengers Assemble Alpha #1 di Jason Aaron e Bryan Hitch. Questo one-shot è l’esordio della quasi quinquennale gestione di Aaron sui Vendicatori, che si sta concludendo con le sue due testate, Avengers e Avengers Forever. I Vendicatori di tutto il Multiverso Marvel si riuniscono per combattere contro Mefisto, il suo esercito di varianti malvagie e i Maestri del Male Multiversali. Come si concluderà questa epica storia? I numeri di marzo di Avengers e Avengers Forever offrono un’anticipazione.

Le copertine e gli annunci per Avengers #66 (Parte 8 di “Avengers Assemble”) e Avengers Forever #15 (Parte 9 di “Avengers Assemble”) di marzo puntano i riflettori su una squadra eterogenea di Eroi più potenti della Terra e su due personaggi centrali: Ghost Rider di Robbie Reyes e il nuovo Starbrand. La copertina di Avengers #66, realizzata da Javier Garrón, utilizza il classico tema dell’allineamento dei volti dei personaggi su più file, con personaggi familiari come Wolverine, Iron Man, Capitan Marvel e Odino, insieme a nuove aggiunte all’Universo Marvel, come il Cavaliere Lunare dei Vendicatori del 1.000.000 a.C. e altre varianti del multiverso.

La copertina di Avengers Forever #15, realizzata da Aaron Kuder, presenta Ghost Rider e l’anziano Starbrand come ultimi eroi rimasti in piedi alla Fine dell’Infinito. Entrambi i personaggi hanno avuto un ruolo fondamentale in Avengers e Avengers Forever, e la Marvel prevede che entrambi gli eroi dovranno capire come far funzionare di nuovo i loro poteri.

Cos’è Avengers Assemble?


Unendo i fili della trama di tutta la serie di Aaron e annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con, “Avengers Assemble” è uno spettacolo in 10 parti ai confini della realtà tra un esercito dei più potenti eroi della Terra e le forze più malvagie del multiverso. Alla fine dell’Infinito si trova l’Avengers Tower, che è stata assaltata dalle forze del male più potenti, tra cui i Maestri del Male Multiversali e Mefisto. I Vendicatori che i fan conoscono e amano si uniranno agli eroi del passato, del futuro e degli angoli più remoti del multiverso per difendere la Avengers Tower e il destino della storia della Marvel come la conosciamo. Riusciranno a collaborare? E il loro potere sarà sufficiente a impedire la fine di tutto ciò che è?


“È una bella sensazione. È sicuramente il momento giusto per mettere insieme tutto questo e concludere alcuni degli archi di personaggi che ho costruito per anni”, ha dichiarato Aaron a CBR. “Abbiamo parlato di una grande, epica storia di guerra. Ci sono un sacco di personaggi diversi che si prendono a pugni e un sacco di versioni diverse dei Vendicatori provenienti da tutto il tempo e lo spazio. In mezzo a tutto questo, però, ci sono tutti i momenti, le battute e gli archi dei personaggi che hanno fatto parte della mia gestione sin dal numero 1. Quindi, uno degli obiettivi è fare in modo di non perdere tutto questo tra tutti i combattimenti e i momenti di follia”.

  • AVENGERS #66 – Parte 8 di “Avengers Assemble”
  • Scritto da JASON AARON
  • Disegni e copertina di JAVIER GARRÓN
  • In vendita dal 3/1 negli U.S.A
  • Entrate nel cuore oscuro di tutto ciò che è, dove infuria la battaglia per salvare l’intero Multiverso, con un cast di Vendicatori che sbalordisce l’immaginazione. Sicuramente nessun nemico di nessun universo oserebbe opporsi a una tale forza? Mefisto osa, mentre la portata del suo piano viene finalmente messa a fuoco in modo sconvolgente.
  • AVENGERS FOREVER #15 – Parte 9 di “Avengers Assemble”
  • Scritto da JASON AARON
  • Disegni e copertina di AARON KUDER
  • In vendita dal 15 marzo negli U.S.A.
  • La più grande battaglia nella storia del Multiverso continua a sfidare le aspettative: i Vendicatori di tutto il tempo e dello spazio, comprese innumerevoli versioni diverse di Capitan America, Iron Man e il Dio del Tuono, si uniscono sul campo di battaglia. Tuttavia, in qualche modo, tutto si riduce a uno Starbrand e a un Ghost Rider, che purtroppo sono gli unici Vendicatori i cui poteri non sembrano funzionare…

CORRELATI