back to top

Il reboot di Pirati dei Caraibi con Margot Robbie non è ufficialmente morto: lo dice il produttore

Nel 2020 sono emerse per la prima volta notizie su Margot Robbie al centro di una nuova versione del franchise di Pirati dei Caraibi, ma solo il mese scorso la stessa Robbie ha messo in dubbio che il progetto andasse avanti, tuttavia il produttore Jerry Bruckheimer ha recentemente confermato che il progetto non è morto, ma che altri progetti hanno avuto la priorità. Il regista ha anche confermato che ci sono due progetti in fase di sviluppo per il franchise e che, qualunque sia l’altro progetto, questo sta andando avanti mentre lo studio aspetta che si realizzi una sceneggiatura più promettente per il film guidato dalla Robbie.

Parlando con Collider del progetto incentrato sulla Robbie, Bruckheimer ha confermato: “Penso che quella sceneggiatura verrà presentata a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati e l’altra sta andando avanti per prima, quindi è su quella che stiamo lavorando, per cercare di realizzarla”.

Nonostante l’entusiasmo che circonda l’idea di Robbie come protagonista di un film sui Pirati, non è mai stata confermata ufficialmente. L’attenzione che circonda tutti i progetti della Robbie la rende un’interprete estremamente ricercata, recentemente protagonista di un film su Barbie e in procinto di iniziare le riprese di un prequel di Ocean’s 11, per cui ogni progetto a cui viene associata dipende dalla sua fitta agenda. Il mese scorso l’attrice ha ammesso di aver pensato che il suo film sui Pirati fosse una causa persa.

“Avevamo un’idea, che abbiamo sviluppato per un po’ di tempo, secoli fa, di avere una storia più femminile, non totalmente femminile, ma solo di tipo diverso, e pensavamo che sarebbe stata davvero bella, ma credo che non abbiano voluto farla”, ha detto la Robbie a Vanity Fair a novembre.

Anche se il progetto è stato accantonato, la notizia che non è del tutto morto entusiasmerà i fan, così come la precedente conferma di Bruckheimer che la serie tornerà in un prossimo futuro.

“Sono molto eccitato, sarà fantastico”, ha confermato Bruckheimer a ComicBook.com all’inizio di quest’anno. “Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Uno degli scrittori originali, Ted Elliot, ci sta aiutando a scriverla. Ha una grande padronanza dei personaggi”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI