The Flash: La descrizione di Supergirl indica che si tratta di un’eroina DC snervata

La descrizione della Supergirl di Sasha Calle contenuta in un gadget promozionale di The Flash lascia intendere che la versione dell’Universo DC della Ragazza d’Acciaio non è al massimo della sua potenza nel film in uscita.

Una maglietta ufficiale del film Flash, disponibile al Comic Con Experience (CCXP) 2022, descrive le due versioni del film di Barry Allen/the Flash (Ezra Miller), Bruce Wayne/Batman (Michael Keaton) e Supergirl, descrivendoli rispettivamente come “due ragazzini idioti, un vigilante in pensione e un alieno a energia solare a metà carica”. Ciò implica che, per qualsiasi motivo, i poteri kryptoniani di Supergirl sono diminuiti nel film.

Per quanto riguarda il suo ruolo di Supergirl in The Flash, la Calle ha spiegato perché era importante interpretare una versione latina della Maid of Might, dicendo che era onorata di essere la prima. “C’è stato un momento, durante le riprese, in cui il regista Andy Moschetti mi ha detto: ‘Ehi, vieni qui e guarda questa scena sul monitor di riproduzione'”, ha raccontato Calle. “Mi avvicino e vedo Supergirl, ed è nel suo pieno splendore. E all’improvviso mi sono commosso. Perché la guardavo e pensavo: ‘Wow, avrei voluto avere questo quando ero piccola’. Ha significato molto per me. Mi sono trasformata in Sasha bambina guardando questa persona. Quindi è davvero importante. E sono davvero felice e grata alla DC e alla Warner Bros. per averlo fatto ora. È così bello che lo stiamo facendo e, sapete, era ora”.

Al momento non è chiaro se la Calle interpreterà la versione di Kara Zor-El di Supergirl, o forse un’incarnazione alternativa del personaggio. In particolare, Kara è stata precedentemente interpretata da Helen Slater nel film Supergirl del 1984 e da Melissa Benoist nella serie televisiva 2015-2021, anch’essa intitolata Supergirl. Laura Vandervoort ha interpretato Kara Zor-El/Supergirl anche nelle stagioni 7, 8 e 10 di Smallville dal 2007 al 2011.

Per quanto riguarda The Flash, l’uscita del film è ancora prevista per il giugno 2023, nonostante le varie controversie che hanno coinvolto il protagonista Miller. A prescindere da tali controversie, tuttavia, all’inizio di quest’anno è stato riferito che The Flash stava ottenendo buoni risultati con il pubblico dei test, con numeri superiori a quelli di qualsiasi altro film del DCU. Inoltre, mentre il film dello Scarlet Speedster non è ancora arrivato nelle sale, lo scrittore di Aquaman David Leslie Johnson-McGoldrick ha già scritto un sequel, anche se questo progetto potrebbe essere realizzato solo se il primo film “avrà successo”.

The Flash uscirà nelle sale il 23 giugno 2023.

CORRELATI