Star Wars: rivelato il ‘più grande problema’ di Solo secondo lo sceneggiatore

Jonathan Kasdan sta attualmente promuovendo Willow, la nuova serie Disney+ che segue la storia originariamente raccontata nel film Fantasy del 1988. Kasdan ha sviluppato la nuova serie, ma non è la prima volta che lavora con i personaggi creati da George Lucas. Ha anche scritto Solo: A Star Wars Story con suo padre, Lawrence Kasdan, che è meglio conosciuto per aver scritto Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Mentre parlava di Willow con il giornalista di Hollywood, a Kasdan è stato chiesto di Solo e ha rivelato una parte della storia che lo ha sempre “perseguitato”.

È una grande teoria. Non era quello che stavamo pensando esattamente, ma ti dirò il problema più grande che mi ha sempre perseguitato per Solo. Rivelerò l’incubo dello scrittore in questo momento. Se Dryden Vos è così preoccupato di esporre la sua banda nelLa rapina [di Kessel], perché manda il suo aiuto più fidato [Qi’ra] per essere il membro più visibile della squadra che ruba il coassio? A me sembra che in questo modo debba ucciderla quasi immediatamente solo per separare se stesso da quel lavoro. Quindi mi ha sempre fatto impazzire, ed è stato un problema che ero ansioso di retconnare in un sequel.

Ha detto Kasdan quando THR gli ha chiesto se Qi’ra (Emilia Clarke) fosse colei che faceva trapelare intel per liberarsi da Crimson Dawn e Dryden Vos (Paul Bettany).

Solo: a Star Wars story avrà mai un sequel?

Quando Solo: a Star Wars story è arrivato nei cinema nel 2018, ha finito per essere un flop per gli standard alti di Star Wars. Il film ha guadagnato appena 392.9 milioni di dollari in tutto il mondo, che è il più basso incasso del franchise. La sua colonna sonora ha avuto il 69% di critiche ed il 64% di punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes. Tuttavia, nonostante le reazioni miste, ci sono molte persone là fuori che vorrebbero vedere il sequel. ComicBook.com ha avuto la possibilità di parlare con lo scrittore solista Lawrence Kasdan ed il produttore Rob Bredow alla premiere di Willow in merito ad una possibilità di un sequel.

Lo adoro. Portalo. Questo è quello che vogliamo sentire. Mi sono divertito così tanto in Solo. E beh, abbiamo un numero di persone che hanno lavorato a quello show qui oggi. Jon Kasdan, Ron Howard. Tutti noi amiamo quel mondo, adoriamo quella squadra. Penso che sia successo prima, giusto? I fan hanno riportato le cose, quindi penso che dipenda davvero dai fan ciò che facciamo dopo.

Queste sono state le parole di Bredow. In seguito Kasdan ha aggiunto:

È possibile. Chissà. Non puoi prevederlo.

Da che parte vi schierate? Siete tra i detrattori di Solo: a Star Wars story o l’avete apprezzato? Vi piacerebbe vedere un sequel? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI