The Sandman, Neil Gaiman svela i nuovi membri della seconda stagione

Quest’anno Netflix ha sfornato un successo dopo l’altro con progetti come la serie più recente, Mercoledì, Stranger Things e anche The Sandman. Quest’ultimo ha avuto un periodo di sviluppo difficile dopo che numerosi progetti sono stati messi in attesa fino a quando Netflix non ha preso una serie con Neil Gaiman come protagonista. Recentemente è stato annunciato che The Sandman avrà una seconda stagione, dopo che si pensava che la serie sarebbe stata cancellata. Ora, Gaiman ha fatto un’anticipazione sulla seconda stagione della serie. Netflix ha ospitato un panel al CCXP Brazil in cui è stato mostrato un video di Gaiman, il quale ha anticipato che i fan potrebbero aspettarsi di vedere nuovi membri di The Endless, tra cui Delirio.

“Hola Brazil. Vorrei essere lì. Amo così tanto il Brasile. Abbiamo cose in arrivo per voi nella seconda stagione. Abbiamo altri membri degli Endless in arrivo, compreso il membro più giovane degli Endless. Non ditelo a nessuno, ma è Delirium”.

The Sandman è il primo progetto basato sul personaggio a uscire dalla fase di sviluppo. È stato sviluppato un film, con Joseph Gordon Levitt come protagonista. In precedenza, parlando con Entertainment Weekly, Gaiman aveva rivelato il motivo per cui si era rifiutato di salire a bordo dei precedenti progetti di Sandman.

“Mi ero rifiutato di essere coinvolto”, ha detto Gaiman a proposito dei precedenti adattamenti, il più recente dei quali vedeva Joseph Gordon-Levitt impegnato sia come regista che come protagonista. “Mi ero rifiutato di scriverli; mi ero rifiutato di essere il produttore esecutivo. Non l’avrei fatto perché sapevo che se l’avessi fatto, avrei perso l’unico potere che avevo, cioè quello di poter parlare contro un brutto film di Sandman. Fortunatamente, Sandman era troppo costoso perché qualcuno potesse giustificarne la realizzazione. E se cerchi di fare un film di Sandman, la prima domanda è: cosa butti via? Perché Sandman, quando è stato finito, è un fumetto di 3.000 pagine. Allora qual è il tuo film?”.

Gaiman ha poi ricordato alcuni dei cattivi adattamenti che hanno rischiato di essere realizzati, tra cui una versione del co-sceneggiatore di Pulp Fiction Roger Avary che è stata bocciata non appena l’ha proposta ai capi della Warner Bros. Ha anche parlato di una versione del produttore Jon Peters (famoso per il film di Kevin Smith su Superman con un ragno gigante), aggiungendo: “C’era una versione della sceneggiatura e non dimenticherò mai la prima battuta: ‘A-ha, sciocchi mortali! Come se le vostre misere armi potessero ferire me, il potente Signore dei Sogni, l’Uomo Sabbia!”. E da lì in poi le cose sono peggiorate”.

Tom Sturridge guida il cast all-star della serie interpretando il personaggio principale e il Signore dei Sogni. Affianca Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo di Matthew, la voce del corvo di Dream, e i fratelli di Dream. e nei panni dei fratelli di Dream, Mason Alexander Park nel ruolo di Desire e Kirby Howell-Baptiste nel ruolo di Death.

La prima stagione della serie è ora disponibile in streaming su Netflix. Cosa ne pensate dei commenti di Neil Gaiman?

FONTECB

CORRELATI