Avatar – La leggenda di Aang, problemi con Avatar di James Cameron

Avatar – La leggenda di Aang sta vivendo una sorta di rinascita. Durante i primi giorni della pandemia, la serie animata è tornata su Netflix e i fan di tutto il mondo sono stati reintrodotti alla serie. Ora una nuova generazione di fan è ossessionata da questa storia e si sta pensando di rilanciare l’IP con nuovi progetti. Ma mentre si profila il ritorno di un altro Avatar, uno dei dirigenti della serie si esprime sull’esilarante rottura.

L’aggiornamento arriva da Twitter per gentile concessione di Giancarlo Volpe. Il regista, che ha supervisionato diversi episodi di Avatar, ha scherzato commentando l’imminente uscita di Avatar a Hollywood. Dopo tutto, James Cameron è finalmente pronto a rilasciare il sequel del suo film di successo dopo oltre un decennio. Ma anche dopo tutto questo tempo, i netizen continuano a confondere Avatar con Aang.

Avatar vs Avatar

“Nel 2004 abbiamo saputo che dovevamo cambiare il nome del nostro show da “Avatar” a “Avatar – La leggenda di Aang” perché James Cameron aveva già i diritti di un film chiamato Avatar. Ora il sequel si chiama “La via dell’acqua”. Se la terza parte si chiama “I maestri del Firebending” ci ribelliamo”, ha condiviso il regista.

Ovviamente è facile capire la confusione tra questi titoli. Avatar e Avatar – La leggenda di Aang sono piuttosto vicini, e non aiuta il fatto che quest’ultima serie sia spesso abbreviata in Avatar. Entrambi i franchise prevedono una sorta di animazione e le loro storie fantastiche si spingono oltre i confini della nostra realtà. Ma a parte questo, l’epopea aliena di Cameron non potrebbe essere più diversa dal viaggio eroico di Aang.

Ora entrambe le IP sono tornate alla ribalta e dobbiamo ringraziare i loro ritorni. Avatar: La via dell’acqua arriverà nelle sale questo mese e, naturalmente, Aang sta progettando il suo ritorno con gli Avatar Studios. Al momento, lo studio sta lavorando a un film d’animazione e la Paramount spera di portarlo nelle sale tra qualche anno.

Confondete ancora i nomi di queste due IP?

FONTECBR

CORRELATI