back to top

BrainStorming – Recensione

Malcolm Crane è un uomo senza una fissa dimora disilluso dalla vita e, probabilmente, da qualsiasi cosa su questo pianeta. É anche il protagonista di BrainStorming un volume di 70 pagine edito da EF Edizioni.

Malcom non è solo però, il suo compagno di viaggio si chiama Cucki, ed è un cane parlante. La scena è quella di un deserto arido, in cui si dipana un flusso di coscienza smisurato e hardcore. Il lato onirico di questa storia ci presenta di tutto: incubi, sogni, pianti e pentimenti… il tutto miscelato con un forte aspetto erotico.

Lo squattrinato Malcom vaga senza meta. Non ha voglia di lavorare. Ma il destino gli mette di fronte una coppia di ragazzi diretti verso l’Area 51. Si aggiunge quindi una componente aliena alla storia. In tutti i sensi.

Sogno e realtà si fondono. Tutto è esplicito in BrainStorming. E questa fusione è la cosa che funziona meglio in questo racconto. Battaglie e dubbi interiori che si tramutano in atti sessuali. Non c’è definizione delle parti ma solo l’atto è esplicitato.

Abbiamo anche citato il fido cane parlante. Talmente fidato da avere il totale controllo sulla fiducia di Malcom, che lo prepone a qualsiasi altro consiglio gli arrivi dall’esterno. Anche a quello di un saggio indiano.

Alieni, scie chimiche, vagine giganti (che sono poi caverne) ci portano ai confini della realtà e della percezione di ciò che è reale e ciò che vive solo nella testa del protagonista.

Non c’è spazio però per le menzogne. Gianluca Testaverde e Ruben Curto mettono l’ingenua verità al centro. Il sogno non pone freni, neanche quelli del pudore. Il sesso scorre senza ostacoli e senza alcuna censura.

Sinossi ufficiale

Malcolm Crane è un vagabondo apparentemente senza arte, né parte: è sempre in movimento, in viaggio tra Arizona, Kansas e il Nuovo Messico, in compagnia del suo cane parlante Cucki, un bassotto tedesco a pelo ruvido.Chi è davvero Malcolm Crane? Da cosa fugge? Il suo cane parla davvero? E cosa nasconde nel suo curioso occhio nero, che sembra riflettere la vera natura di chi ci si specchia…

CORRELATI

Malcolm Crane è un uomo senza una fissa dimora disilluso dalla vita e, probabilmente, da qualsiasi cosa su questo pianeta. É anche il protagonista di BrainStorming un volume di 70 pagine edito da EF Edizioni. Malcom non è solo però, il suo compagno di viaggio...BrainStorming - Recensione