back to top

Guardiani della Galassia: Pom Klementieff afferma che la storia del gruppo non è ancora finita

La star di Guardiani della Galassia Vol. 3, Pom Klementieff, ha recentemente lasciato intendere che l’imminente sequel non segnerà la fine del gruppo di disadattati avventurieri cosmici del Marvel Cinematic Universe.

La Klementieff, che interpreta Mantis, ha parlato del destino della squadra in Guardiani della Galassia Vol. 3 in un episodio del podcast D23 Inside Disney. “Sarà, in qualche modo, la fine di un capitolo, sapete? Come famiglia dei Guardiani della Galassia”, ha detto. “Quindi vedremo cosa succederà dopo, non è come se fosse ‘finito, finito’, ma sarà diverso dopo, di sicuro”.

I commenti di Klementieff sembrano essere in linea con la sinossi di Guardiani della Galassia Vol. 3 recentemente rilasciata. La sinossi parla di “fine dei Guardiani come li conosciamo”, lasciando spazio a un altro gruppo di supereroi che si uniranno sotto il nome di “Guardiani della Galassia“. Detto questo, i Marvel Studios non hanno ancora commentato pubblicamente il futuro del franchise dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, il che significa che eventuali ulteriori sequel rimangono puramente ipotetici in questa fase. Altri punti della trama citati nella sinossi includono Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) che continua a piangere la morte di Gamora (Zoe Saldaña) in Avengers: Endgame, ma dovrà anche guidare i Guardiani in una missione “per difendere l’universo e proteggere uno di loro”.

James Gunn è pronto a lasciare il MCU?


Se i Guardiani dovessero tornare sugli schermi, non saranno più guidati dallo scrittore e regista James Gunn. Il regista aveva già annunciato il suo abbandono del franchise dopo il Vol. 3 e da allora è passato al ruolo di co-presidente e co-CEO dei DC Studios. In una recente intervista, Gunn ha confermato di essere pronto a dire addio al MCU con il terzo film di Guardiani della Galassia. “Mi sento davvero a mio agio. Mi sento davvero bene. Abbiamo fatto questo”, ha detto. “Penso che Lo Speciale Vacanze dei Guardiani della Galassia sia un po’ di divertimento goffo di cui i Guardiani avevano bisogno come apéritif per il Vol. 3, che è un film enorme. Avevo un piano fin dall’inizio”.

La star Zoe Saldaña ha recentemente chiarito che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà anche la sua ultima uscita nel MCU. Saldaña, che nel film interpreta una versione spostata nel tempo della giovane Gomora, ha scherzato sul fatto che non le mancheranno le lunghe sessioni di trucco necessarie per trasformarla nella donna più pericolosa dell’universo. Allo stesso tempo, ha ammesso che c’è la possibilità di essere convinta a riprendere il ruolo di Gamora, nonostante la sua attuale volontà di lasciarselo alle spalle.

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriva nei cinema il 5 maggio 2023.

CORRELATI