back to top

Keanu Reeves: John Wick 4 è “il film più difficile che abbia mai fatto”

John Wick è difficile da uccidere, ma ancora più difficile da realizzare. Keanu Reeves riprende il suo ruolo di maestro assassino in John Wick: Chapter 4, il quarto capitolo del franchise d’azione della Lionsgate, diretto dal regista Chad Stahelski. Dopo che il mese scorso il fourquel ha rilasciato un primo trailer ricco di azione, Reeves è apparso alla convention brasiliana CCXP nel fine settimana per rivelare un nuovo poster e anticipare JW4 durante un panel per il sequel di John Wick: Chapter 3 – Parabellum del 2019. Con il quarto capitolo che vede la Baba Yaga braccata da un esercito di super-assassini di High Table, un JW4 particolarmente ricco di azione ha messo Wick – e Reeves – a dura prova.

“John Wick 4 è il film più difficile che abbia mai fatto”, ha detto Reeves a Brazil’s Omelete durante una discussione post-panel al CCXP 2022. “In termini di azione, è il film più difficile che abbia mai fatto. Ma è questo che lo rende bello”.

Mentre si trovava sul Thunder Stage del CCXP per il panel di John Wick: Chapter 4, Reeves ha detto in precedenza alla folla della convention che “c’è un sacco di gente che viene a cercare [Wick], e ci [sono] un sacco di diversi tipi di scene che sono divertenti per l’azione”. L’attore di Matrix ha anche anticipato una sequenza d’azione che ruota intorno all’Arco di Trionfo di Parigi, descrivendola come “una scena di lotta nel traffico”.

“Il tavolo è questo mondo sopra il mondo; e le persone, gli assassini, sotto il tavolo sono sconfinati come i granelli di sabbia sulla spiaggia. Quindi ci [sono] molte persone che danno la caccia a John Wick”, ha detto Reeves. “Ma in realtà, per i film di John Wick, si tratta solo dell’invenzione della scena, giusto? Come si possono fare queste scene?”.

La risposta: con molto sangue, sudore e lacrime.

Lionsgate descrive JW4:

“John Wick affronta i suoi avversari più letali fino ad ora nel prossimo quarto capitolo della serie. Con una taglia sempre più alta sulla sua testa, Wick porta la sua lotta contro l’Alto Tavoliere a livello globale, cercando i più potenti giocatori della malavita, da New York a Parigi, da Osaka a Berlino”.

Interpretato da Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Laurence Fishburne e da un cast che comprende Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Lance Reddick, Rina Sawayama, Scott Adkins, Clancy Brown, Natalia Tena, Marko Zaror e Ian McShane, John Wick: Capitolo 4 è nelle sale dal 24 marzo 2023.

FONTECB

CORRELATI