back to top

Stand Up Comics – Recensione

Stand up Comics è una raccolta di storie brevi edita da Poliniani Editore raccontate con ironia e comicità, che vedono protagonista Luca, alter ego a fumetti dell’autore. I racconti sono collegati fra loro da un monologo comico, interpretato sul palco dal protagonista. Le storie comiche affrontano svariate tematiche, come la parità di genere nelle faccende domestiche o le difficoltà di una persona anziana in un mondo dominato dal web e dalla tecnologia.

Stand up comics

Di: Luca Berlati

Editing: Daniel Spanò

Collana: Guerrilla

Pagine 172p. su carta 100% riciclata di alto profilo (Favini)

Formato 16x23cm

Finitura Libro brossurato e rilegato a mano 

Prezzo: € 16.00

Stand Up Comics è un fumetto che si struttura come uno spettacolo comico dal vivo in cui il nostro protagonista si esibisce raccontando storie di vita normale in chiave comica. Tra le storie brevi raccontate dal nostro comico ce ne sono un paio che io ho preferito più di tutte, una ha come protagonista una famiglia che ha problemi con un water intasato, si avete letto bene, un water intasato è al centro della prima storia che ci racconta il nostro comico. Nell’assurdità di questa storia i protagonisti assoldano un investigatore per capire chi ha intasato il bagno e da questa semplice premessa che prende il via una storia divertente e benche si parli di wc e di “cacca” non cade mai nel volgare o nel trash.

Un’altra storia che mi è piaciuta molto è quella in cui un anziano si trova alle prese con la tecnologia di tutti i giorni e il suo paziente nipote cerca di spiegargli come usarla. Insomma questi sono solo 2 esempi di storie brevi che si trovano in questo volume, storie intervallate da siparietti del nostro comico proprio come in uno spettacolo comico dal vivo. Le storie sono tutte molto semplici ma davvero divertenti e con la giusta dose di sfrontataggine che non disturba ma fa fare più di un sorriso al lettore. Storie semplici come i disegni, molto caricaturiali e a mio parere con un tocco di arte manga nelle espressioni dei personaggi pRotagonisti delle storie. Un volume molto divertente e straconsigliato per chi cerca una lettura leggera e divertente.

Stand Up Comics, una raccolta di storie brevi, presentate come uno spettacolo comico, molto divertente con disegni semplici che rendono, con le espressioni caricaturiali, ancora più divertente.

CORRELATI

Stand Up Comics, una raccolta di storie brevi, presentate come uno spettacolo comico, molto divertente con disegni semplici che rendono, con le espressioni caricaturiali, ancora più divertente.Stand Up Comics - Recensione