back to top

The Sandman, Neil Gaiman conferma Delirio nella seconda stagione

Il creatore di The Sandman Neil Gaiman conferma che il membro più giovane degli Eterni, Delirio, apparirà nella seconda stagione della serie Netflix.

Durante il CCXP 2022, Gaiman è apparso in teleconferenza per introdurre una scena eliminata della Stagione 1 della serie Netflix. Durante l’introduzione, l’autore ha anticipato ciò che accadrà nella seconda stagione della serie. “Abbiamo cose in arrivo per voi nella seconda stagione“, ha detto.

“Abbiamo altri membri degli Eterni in arrivo, compreso il membro più giovane degli Eterni. Non ditelo a nessuno, ma si tratta di Delirium. Ci saranno farfalle, ci saranno palloncini, ci sarà magia, ci sarà pollo e gelato al gusto di telefono. Sta arrivando tutto per voi”.

Non è stato rivelato l’attore che interpreterà il personaggio.

The Sandman è stata ufficialmente rinnovata da Netflix per una seconda stagione a novembre, dopo una lunga attesa. Lo show ha già anticipato “storie sorprendenti” per la prossima puntata dell’adattamento del fumetto. Tuttavia, in un’intervista rilasciata ad agosto, mesi prima del rinnovo ufficiale della seconda stagione, Gaiman ha dichiarato di essere particolarmente eccitato per il debutto in live-action del più giovane degli Eterni, Delirio, qualora la serie ottenesse il via libera per un’altra puntata.

The Sandman presenta Delirio

“Ho amato Delirio perché ha scritto da sola i suoi dialoghi, mentre la maggior parte dei personaggi se ne va”, ha spiegato Gaiman in un’intervista di agosto. “Per la maggior parte dei personaggi, devi iniziare dalla pagina e rigirare le cose nella tua testa e scriverle con attenzione, mentre per Delirium tutto quello che devo fare è trovare una linea retta davvero buona e poi digitare quello che ha detto ed è come, ok, questo è fantastico”. Il personaggio è apparso per la prima volta in The Sandman Vol. 2 #21 nel 1990.

The Sandman è basato sull’omonima serie a fumetti della DC creata da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg, pubblicata originariamente tra il 1989 e il 1996 e composta da 75 numeri. Dopo l’uscita della prima stagione di 10 episodi il 5 agosto, The Sandman è diventato il più grande show in streaming del pianeta, secondo i dati forniti dalla società di data science Parrot Analytics. Dopo la prima stagione, The Sandman ha ottenuto “23,8 volte la domanda di una serie media”. Ciò è avvenuto dopo che è stato riferito che The Sandman ha raggiunto la vetta delle classifiche di ascolto di Netflix per la seconda settimana consecutiva, con 127,5 milioni di ore di visione tra il 4 e il 14 agosto.

Prima del rinnovo della seconda stagione, il produttore esecutivo David S. Goyer ha confermato che i copioni della seconda stagione erano in lavorazione già prima della prima stagione dello show. “In un certo senso, è più facile [scrivere le sceneggiature della seconda stagione] perché abbiamo educato il pubblico alle idee di base”, ha detto. “Abbiamo mostrato come la vita dei sogni possa influenzare il mondo della veglia. Con questo lavoro di base, lo show può ora costruire su questi temi. Sono più simili al jazz, dove si possono pianificare variazioni, e noi possiamo allungare un po’ di più le nostre ali”.

La prima stagione di The Sandman è attualmente disponibile in streaming su Netflix. La seconda stagione non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI