back to top

The Witch From Mercury – Una nuova sfida!

Torniamo a parlare della nuova serie di Gundam! Le puntate dalla quattro alla sei formano un nuovo mini arco narrativo, così riteniamo che sia giunto il momento di recensirle insieme. Cosa sta accadendo ora nel mondo di Gundam: The Witch From Mercury?

Dove eravamo rimasti?

Suletta ha sconfitto Guel. Il suo posto come Holder è ancora saldo, così come il suo futuro matrimonio con Miorine, ma la sua vittoria ha lasciato dei grandi dubbi in alcuni adulti per via dell’Aerial.

La Peil Technologies ha molto interesse per il mezzo di Suletta, specialmente perché sembra utilizzare il GUND Format senza le sue complicazioni. La curiosità dell’azienda si manifesta attraverso Elan Ceres, un pilota di MS con grande influenza all’interno della struttura dei duelli e della scuola.

Nel mentre, Suletta ha bisogno di trovare qualcuno che la aiuti nel suo addestramento come pilota. La ragazza di Mercurio necessita di un team di supporto, ma nessuno sembra sia interessato a collaborare con lei. Durante una delle prove, delle bulle le mettono i bastoni tra le ruote, ma l’intervento di ChuChu fa smettere alle due ragazze di provare a fare qualsiasi cosa.

Nonostante la diffidenza e la scontrosità di ChuChu, Suletta diventa amica e viene accolta nella Earth House.

Dopo questi eventi, Elan approccia Suletta per saperne di più sull’Aerial, questo comportamento viene interpretato da molti come un interesse amoroso da parte del ragazzo, ma non è così. Fa tutto parte del piano della Peil per impossessarsi del Gundam di Suletta, questo porta a un duello tra il Pharact di Elan e l’Aerial di Suletta con in palio il MS di Mercurio.

Temi Portanti

In questi tre episodi possiamo vedere come la trama si stia sviluppando sempre più, non solo per i ragazzi dell’Asticassia School of Technology. Genitori e leader d’azienda stanno assumendo un ruolo sempre più importante all’interno della vicenda, il loro passato diventa sempre più pesante a ogni puntata, così come l’invidia nei confronti di coloro che sono riusciti dove loro stessi hanno fallito.

In tutto questo, veniamo anche a conoscenza di come la Terra sia ormai quasi completamente assoggettata al giogo degli spaziali. Uno sviluppo interessante che, a memoria di chi scrive, sovverte il solito schema delle colonie ribelli pronte a combattere contro la Terra.

Il terzo tema importante è ancora quello dell’adolescenza. La crescita di Suletta passa attraverso ogni singolo momento nel quale si trova all’interno della scuola. La sua ingenuità si contrappone alla totale disillusione di Miorine in maniera perfetta, infatti le due ragazze si completano a vicenda perfettamente. 

Le due bulle, convinte di passarla liscia, vengono invece riprese da ChuChu che si ribella a loro; inoltre, questo fatto la avvicina a Suletta perché anche lei, in quanto terrestre, ha dovuto subire lo stesso trattamento.

Possibili sviluppi futuri

Nonostante siano già disponibili le puntate fino alla numero nove, vogliamo cercare di fare un ragionamento ad ampio spettro su cosa potrebbe accadere.

The Witch From Mercury ha posto sin da subito un forte accento sullo sviluppo dei personaggi, ma senza dimenticare la grande trame generale che si sta via via districando. Proprio questo fatto ci incuriosisce, desideriamo vedere alcuni dei personaggi già presentati avere un loro sviluppo e conoscerne tutte le sfaccettature.

Ancora oggi, sappiamo molto poco del GUND Format, la tecnologia che tanto ha fatto discutere nel mondo e che ha portato al bandimento dei Gundam. Siamo certi che arriverà un momento in cui scopriremo di cosa si tratti per filo e per segno.

Ultimo aspetto che sicuramente vedremo, probabilmente molto in futuro, è il conflitto Terra-Spazio, la costante del mondo Gundam ma che qui sembra davvero essere solo in secondo piano rispetto a tutto il resto.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Gli episodi 4-6 di Gundam: The Witch From Mercury ci fanno scoprire nuove cose, con calma. Gli autori della serie stanno riuscendo bene a bilanciare i diversi momenti della trama, danno il giusto ritmo e respiro ai personaggi per poi alzare incredibilmente toni e velocità nei momenti di maggior epicità.

CORRELATI

Gli episodi 4-6 di Gundam: The Witch From Mercury ci fanno scoprire nuove cose, con calma. Gli autori della serie stanno riuscendo bene a bilanciare i diversi momenti della trama, danno il giusto ritmo e respiro ai personaggi per poi alzare incredibilmente toni e velocità nei momenti di maggior epicità.The Witch From Mercury - Una nuova sfida!