The Witcher, Joey Batey assicura che la stagione 3 adatta i romanzi in “modo folle e magico”

La star di The Witcher Joey Batey assicura che la terza stagione della serie Netflix adatterà gli eventi dei romanzi di Andrzej Sapkowski in un modo "folle e magico".

spot_imgspot_img

The Witcher di Netflix è stato criticato dai fan dei romanzi di Andrzej Sapkowski per essersi allontanato sempre di più dagli eventi e dai personaggi descritti nei libri, soprattutto dopo la seconda stagione. L’attore Joey Batey ha recentemente parlato della prossima stagione e dell’adattamento del romanzo Time of Contempt.

In un’intervista con Decider, Batey ha parlato della storia di Jaskier e di alcune relazioni che lo circondano. Ha poi dichiarato:

“Quando arriveremo alla terza stagione, ci addentreremo davvero – per me – in alcune delle parti migliori dei libri… E penso che i fan dei libri sapranno cosa sta per succedere e spero che sappiano che è stato realizzato in un modo così incredibilmente epico, folle e magico”.

I fan di The Witcher si lamentano

Sebbene ci fosse già una forte discussione tra i fan della serie Netflix sulla fedeltà all’opera di Sapkowski, il dibattito si è fatto ancora più acceso e le critiche sono state ancora più forti quando è stato reso noto che l’attore Henry Cavill, che aveva annunciato il suo abbandono della serie a ottobre, se n’è andato a causa di differenze creative e disaccordi con i produttori dello show. Cavill è noto tra i fan per la sua passione e il suo entusiasmo sia per il materiale di partenza che per la trilogia di videogiochi di CD Projekt Red.

Inoltre, l’ex scrittore di Witcher Beau DeMayo ha affermato sui social media che alcuni membri della writers room non apprezzavano attivamente il materiale di partenza e i videogiochi, affermando che alcuni prendevano addirittura in giro i libri. Questo ha provocato notevoli reazioni da parte dei fan del Witcher, alcuni dei quali sono arrivati a lanciare una petizione affinché Netflix licenzi gli sceneggiatori dello show e riporti Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia. Al momento in cui scriviamo, la petizione ha raccolto oltre 275.000 firme. Netflix non ha risposto alle reazioni e il team creativo di The Witcher non ha fornito commenti.

La terza stagione di The Witcher

La terza stagione di The Witcher è destinata ad adattare gli eventi e i personaggi di Time of Contempt, il secondo romanzo della saga principale di The Witcher di Sapkowki e il quarto libro in totale. Come nel romanzo, la terza stagione di The Witcher vedrà Ciri continuare il suo addestramento alla magia sotto la guida di Yennefer di Vengerberg. Tuttavia, la sinossi dello show annuncia che la coppia si dirigerà verso Aretuza, dove si imbatterà in corruzione e tradimenti politici e magici.

La prossima serie segnerà anche l’ultima stagione di Cavill nel ruolo di Geralt prima che, come già detto, esca dalla serie. A partire dalla quarta stagione, l’uccisore di mostri sarà interpretato dall’attore Liam Hemsworth. Batey ha dato il benvenuto all’attore nello show, lodandolo per essere arrivato nella serie così tardi.

“La forza e il coraggio che ha avuto nel venire a far parte di uno show come questo, a metà strada, è incredibile”. Ha poi aggiunto: “Henry ci mancherà moltissimo, ma Liam porterà qualcosa di nuovo, fresco e diverso”.

La terza stagione di The Witcher è prevista per l’estate del 2023.

FONTECBR

CORRELATI

×