back to top

Black Panther: Wakanda Forever, si prevedono grandi incassi per il film

Black Panther: Wakanda Forever sta per superare il precedente incasso di un film Marvel, l'obiettivo è quello di raggiungere incassi che si avvicinino alla pellicola con Chadwick Boseman

Dopo settimane dall’uscita di uno dei film più attesa dell’anno, per quanto riguarda il Marvel Cinematic Universe, ovvero Black Panther: Wakanda Forever, arrivano buone notizie sugli incassi. Doveva essere un film evento, che avrebbe ricordato la memoria di Chadwick Boseman, per questo si pensava che avrebbe attirato molta gente in sala. Per ora i risultati che arrivano dal botteghino sono interessanti. Dai piani alti della Disney avrebbero voluto qualcosa in più, soprattutto visti gli incassi del film precedente targato Marvel Studios, Thor: Love and Thunder. La pellicola diretta da Taika Waititi, non sembra aver avuto l’approvazione di molti fan, ed il passaparola non proprio positivo aveva portato a degli incassi in calo dopo il debutto in sala. Per ora non sembra aver accusato questo contraccolpo Wakanda Forever. Anzi, potrebbe essere la pellicola che più si potrebbe avvicinare ad uno degli incassi più alto dell’MCU.

Wakanda Forever, l’obiettivo è raggiungere gli incassi del primo film

Il grande successo del primo film dedicato a Black Panther, ha scosso il mondo del cinema e della cultura pop. Soprattutto in Africa, la pellicola dedicata al primo supereroe afroamericano ha avuto un grande successo. Grazie al film, l’affluenza nelle sale ha avuto numeri che non si vedevano da anni in quella parte del mondo. Il film è stato anche premiato con ben 3 premi Oscar, ribaltando tutti i pronostici degli addetti ai lavori.

BLACK PANTHER, Chadwick Boseman, 2018. © Marvel / © Walt Disney Studios Motion Pictures /Courtesy Everett Collection

L’impatto culturale del film diretto da Ryan Cooglar è stato importante, anche a livelli d’incassi sia negli Stati Uniti che a livello globale. Infatti il film dedicato a Black Panther, ha incassato solo in America 560 milioni di dollari nelle prime settimane. Raggiungendo un incasso interno di 700 milioni dollari negli Stati Uniti e $ 1,3 miliardi in tutto il mondo. Il primo capitolo che racconta le vicende del Wakanda, aveva anche la possibilità della distribuzione in Cina e Russia.

Black Panther: Wakanda Forever, vicino agli incassi di Thor: Love and Thunder

La quarta settimana consecutiva in cima al botteghino per Black Panther: Wakanda Forever. Un grande risultato anche per Ryan Cooglar, in quanto se il suo film dovesse riuscire a resistere ancora per un’altra settimana, segnerebbe un record per il regista che sarebbe il primo ad avere due film che sono stati in cima al botteghino per 5 settimane. Gli incassi della pellicola sono per ora 17,6 milioni di dollari dalla sua distribuzione.

Con questi incassi ha portato il suo bottino negli Stati Uniti a 393,7 milioni di dollari e quello globale a $ 733 milioni. Manca poco a superare il precedente prodotto dell’MCU, ovvero Thor: Love and Thunder, che si è fermato a 343 milioni di dollari “casalinghi”, mentre un totale di 733 milioni a livello globale. L’obiettivo è quello di raggiungere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, con un totale di 933 milioni di dollari a livello globale, senza comprendere Cina e Russia. Potete trovare Black Panter: Wakanda Forever, ancora in sala.

CORRELATI