Black Panther Wakanda Forever: una concept art svela un armatura più elegante di Ironheart

Il concept artist dei Marvel Studios Phil Saunders ha rivelato che Riri Williams indossava un’altra tuta Ironheart più elegante sotto la sua armatura Mark 2 nel terzo atto di Black Panther: Wakanda Forever.

Condivisa su Instagram, la concept art mostra un’armatura Mk 2 più elegante, caratterizzata da un mix di colori nero, argento e marrone-oro. L’armatura presenta anche una piastra toracica ridisegnata, con il reattore a forma di cuore ora posizionato più vicino a dove si trova l’organo nel corpo umano. “Ok, ecco la notizia bomba: QUESTA è, in effetti, la tuta Ironheart mk2 di Black Panther: Wakanda Forever“, ha rivelato Saunders nella didascalia del post. O almeno, questo è ciò che Riri indossa sotto l’armatura aggiuntiva che si vede nel film e che dovrebbe essere chiamata Mk 2.5”. Potete vedere il post al link qui sotto:

https://www.instagram.com/p/Cl0ZinPOVGH/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Saunders spiega poi nella didascalia che l’armatura Mk 2, più elegante, può essere vista “nel montaggio della costruzione dell’armatura, come schema su cui Riri sta lavorando in Wakanda”. Purtroppo non siamo mai riusciti a vederla in tutto il suo splendore. In origine c’era una scena in cui Namor disattiva i potenziamenti da combattimento e Riri deve espellere i componenti aggiuntivi dell’armatura sott’acqua, lasciandola fuggire con la sola tuta base dotata di repulsori, ma purtroppo è stata tagliata”.

Black Panther: Wakanda Forever è stato il debutto ufficiale di Riri William/Ironheart nel Marvel Cinematic Universe, con il personaggio interpretato da Dominque Thorne. Simile a come viene ritratta nelle pagine dei fumetti Marvel, Riri Williams nel MCU è una geniale inventrice che crea un’armatura simile a quella costruita da Tony Stark/Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr. nel MCU).

Ironheart tornerà in una serie Disney+ tutta sua

Dopo Wakanda Forever, la Thorne tornerà a vestire i panni di Riri Williams nella serie Disney+ Ironheart, che riprenderà immediatamente dopo gli eventi narrati nel film del MCU del 2022. “La serie è un sequel diretto del film”, ha spiegato Nate Moore, dirigente dei Marvel Studios. “Quindi, Riri sta portando le esperienze vissute nel film a casa al MIT e ci sono alcune interessanti ripercussioni sulle sue avventure che la porteranno su un percorso divertente”.

Sebbene i dettagli sulla trama siano scarsi, Ironheart si concentrerà sulle differenze tra tecnologia e magia, con Ironheart che rappresenterà la prima e Parker Robbins/The Hood la seconda. Anthony Ramos, che recentemente è stato visto combattere al fianco di Optimus Prime nel trailer di Transformers: Rise of the Beasts, interpreterà The Hood nella prossima serie, con il personaggio reimmaginato per il MCU come un alleato di Ironheart, dotato di un cappuccio che gli permette di attingere alle arti oscure e alla magia.

Black Panther: Wakanda Forever è attualmente nelle sale. Ironheart dovrebbe debuttare su Disney+ alla fine del 2023.

CORRELATI