back to top

Le bizzarre avventure di JoJo: il creatore svela i piani per Kishibe Rohan

Nel mondo di delle Bizzarre Avventure di JoJo ci sono personaggi popolari e personaggi come Rohan Kishibe. Dopo aver preso vita in Diamond Is Unbreakable, l’artista del manga ha formato un culto di fan. La sua popolarità ha fatto sì che Rohan ricevesse un proprio manga spin-off e il creatore Hirohiko Araki ha prontamente dichiarato il suo amore per il personaggio. E ora sembra che abbia in mente grandi progetti per lui.

Recentemente, Araki ha stuzzicato i fan con la sua proposta in un’intervista a Kono Mystery ga Sugoi. In quell’occasione è stato chiesto all’artista quali fossero i suoi attuali pensieri sull’IP di JoJo e ha detto che c’è un posto in cui Rohan non è ancora andato e che gli piacerebbe vedere.


Per quanto riguarda questo luogo, sembra che Rohan debba recarsi negli Stati Uniti. Araki ha ammesso che gli piacerebbe disegnare una storia di Rohan Kishibe ambientata in America. Al momento non è previsto che Araki scriva la storia. Ma se conosciamo bene l’artista, non gli ci vorrà molto per sfornare una storia del genere, una volta che l’avrà elaborata.

Ad oggi, Araki ha pubblicato due volumi del manga di Rohan, iniziato nel 1997. Il personaggio è tornato alla ribalta quando l’anime JoJo ha adattato sullo schermo Diamond Is Unbreakable e i netizen hanno scoperto il fascino di Rohan. Ora il personaggio ha una propria serie di anime OVA e un adattamento live-action di Così parlò Rohan Kishibe è previsto per dicembre 2020.


Per quanto riguarda il resto di JoJo, il franchise si sta prendendo una pausa al momento. L’anime ha appena concluso Stone Ocean questo mese con l’aiuto di Netflix e David Production. Per quanto riguarda il manga, la serie si è presa una piccola pausa dopo la fine di JoJolion. Araki ha confermato che la nona parte è in lavorazione e avrà come protagonista un discendente di Joseph Joestar.

CORRELATI