Titans: l’attore di Superboy mostra il suo look da Luthor

Joshua Orpin, star di Titans, sottolinea quanto lo stile di Conner Kent nella stagione 4 sia fedele ai fumetti ricreando una classica copertina di Teen Titans.

Quanto segue contiene spoiler sulla stagione 4 di Titans, ora in streaming su HBO Max.

L’attore di Superboy, Joshua Orpin, ha appena dimostrato quanto sia accurato il suo look ispirato a Lex Luthor nella quarta stagione dello show di HBO Max.

Orpin ha evidenziato la fedeltà del suo nuovo stile con la testa rasata al materiale di partenza dei Titans DC Comics attraverso una foto condivisa su Instagram. La foto mostra Orpin vestito con la maglietta nera di Superboy, con le insegne di Superman, con in mano un rasoio da barba e con lo sguardo fisso verso l’obiettivo. Si tratta di una riproduzione fedele della copertina di Teen Titans #24 (2005) di Mike McKone, Marlo Alquiza e Jeromy Cox, che Orpin ha incluso come seconda immagine nel suo post. L’unica differenza sostanziale tra la foto di Orpin e la copertina di Teen Titans #25 è che la maglietta di Orpin non ha la “L” di “Luthor” tagliata sul logo dello scudo S, presumibilmente perché il reparto costumi dei Titans non voleva che l’attore danneggiasse il suo vestito.

Superboy ha iniziato a emulare Lex Luthor nell’episodio 6 della stagione 4 di Titans, “Brother Blood”. Nell’episodio, il supereroe tormentato si rade la testa usando un frammento di vetro e la sua visione termica come rasoio di fortuna. Superboy adotta quindi l’aspetto intimidatorio di Luthor, in contrasto con la personalità più eroica che ha mostrato nelle stagioni precedenti. Anche se i nuovi arrivati di Titans potrebbero essere sorpresi di vedere un clone di Superman che si modella sull’arcinemesi dell’Uomo d’Acciaio, il canone della serie ha stabilito in precedenza che Superboy è stato creato utilizzando il DNA di Luthor e di Superman.

Il Superboy di Titans abbraccia il suo Luthor interiore

Greg Walker, showrunner di Titans, ha spiegato in una recente intervista la decisione di Superboy di abbracciare il lato Luthor della sua eredità, affermando che deriva dalla debolezza appena scoperta di Conner nei confronti della magia. “Sta lottando con [la sua vulnerabilità alla magia] e inizia a diventare molto insicuro”, ha detto Walker. “Quindi molte delle sue reazioni sono del tipo: ‘Oh, sono spaventato’. Quindi adotterò un personaggio duro e aggressivo e forse pieno di rabbia e sarà spaventoso, così potrò spaventare le persone e questo mi renderà meno spaventato'”.

La suscettibilità di Superboy agli attacchi magici è un punto importante della trama della quarta stagione di Titans. Nell’episodio 4, “Super Super Mart”, Superboy viene ferito durante un combattimento con il cadavere rianimato del leggendario nemico dei Titani, Deathstroke: l’attacco magico del mercenario zombie trafigge la pelle infrangibile di Conner. Le conseguenze della ferita di Conner vengono esplorate nell’episodio 5, “Inside Man”, in cui Superboy e i suoi compagni di squadra sono scioccati nell’apprendere che l’attacco di Deathstroke ha impregnato misticamente Conner di una creatura simile a un serpente.

FONTECBR

CORRELATI