5 Fumetti da regalare a Natale 2022

Questo Natale regala un fumetto! Ecco di seguito i suggerimenti che la nostra redazione vuole darvi per fare un ottimo regalo di Natale! Appassionati di fumetti e non, questi sono capolavori che sicuramente faranno felici chi li scarterà il giorno di Natale!

Ecco i 5 Fumetti da regalare a Natale 2022 secondo la nostra redazione!

A babbo morto – Zerocalcare

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

Noel – Lee Bermejo

La storia natalizia per eccellenza dedicata a Batman in una nuova edizione. Lee Bermejo scrive e disegna un racconto ispirato a “Il canto di Natale” di Charles Dickens. Con la partecipazione di nemici legati al presente, al passato e al futuro del Cavaliere Oscuro. Se vorrà uscirne vivo, il Crociato di Gotham dovrà capire cosa significhi davvero essere un eroe…

Klaus di Morrison e Dan Mora

È un mito. È una leggenda. È amato da grandi e piccini… ma chi conosce le vere origini di Babbo Natale? Ambientato in un misterioso passato magico e mitologico, Klaus racconta gli inizi della carriera di Babbo Natale. L’autore Grant Morrison e il disegnatore Dan Mora rinnovano Santa Claus come moderno super eroe, attingendo alle radici del personaggio fra folklore vichingo e sciamanesimo siberiano. Contiene “Klaus” 1-7.

Il canto di Natale di Topolino e altre storie ispirate a Carles Dickens

Il «Canto di Natale», una delle più celebri opere di Dickens, il classico racconto della vigilia, con protagonista l’anziano e tirchio Ebenezer Scrooge, viene proposto in questo volume natalizio in duplice versione. La prima è il racconto illustrato e interpretato dai personaggi Disney tratto dall’omonimo cortometraggio animato «Canto di Natale di Topolino» del 1983. La seconda è la storia a fumetti sceneggiata da Guido Martina, con protagonista sempre Zio Paperone che, così come nel romanzo originale, riceve la visita, nella notte di Natale, dei tre spiriti del passato, del presente e del futuro, che gli faranno da guida alla scoperta di una piacevole e calda atmosfera natalizia. Età di lettura: da 7 anni.

La fata delle nevi 

Narumi, vivace fotografo naturalista di passaggio per lavoro in un paesino di Hokkaido, trovandosi indifficoltà tra la neve e senza un tetto sulla testa, viene ospitato da Haruki, un ragazzo schivo e introversoche vive insieme alla nonna. Una convivenza improvvisa che permetterà ai due di conoscersi, apprezzarsi e cambiare la propria visione del mondo. Haruki in particolare cercherà, con l’aiuto di Narumi,di uscire dal proprio guscio. Il giovane infatti è spaventato dal mondo esterno a causa di un incidenteavvenuto in passato. Un universo che imparerà a rivalutare proprio attraverso il mirino della macchinafotografica. L’inedita ma bravissima Tomo Serizawa arriva in Italia con la sua opera più recente!

CORRELATI