Alita – Angelo della battaglia, il sequel si farà? Ecco un aggiornamento promettente!

Il produttore di Avatar: La Via dell'Acqua Jon Landau offre un promettente aggiornamento sul sequel di Alita: Angelo della Battaglia del 2019 diretto da Robert Rodriguez.

Forse c’è ancora una piccola speranza per il sequel di Alita – Angelo della battaglia. Parlando con Deadline alla prima di Avatar: La via dell’acqua di James Cameron, il produttore Jon Landau ha dichiarato di aver discusso con il regista Robert Rodriguez di un potenziale sequel. “C’è un piccolo film chiamato Alita – Angelo della battaglia di cui ci piacerebbe fare un sequel. Ne sto parlando con Robert e speriamo che si realizzi”, ha detto. “Non metto mai una scadenza su nulla perché voi me lo rinfaccereste”.

Landau, Rodriguez e Cameron hanno già espresso interesse per la realizzazione di un sequel, che però non ha ancora ricevuto il via libera. Nel 2019, Landau ha incoraggiato i fan a fare pressione sulla Disney affinché dia il via libera a un sequel di Alita – Angelo della battaglia, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della società.

“Penso che l’Esercito di Alita debba continuare a fare pressione sulla nostra famiglia alla Disney e [fargli sapere] quanto sia importante avere un altro film di Alita e speriamo di poterci avventurare un giorno”, ha detto all’epoca.

Tuttavia, i commenti più recenti riguardo a un sequel sono arrivati da Rodriguez nel dicembre 2021, che ha confermato di aver discusso di un potenziale seguito con Cameron, che è stato produttore e co-sceneggiatore del primo film. All’epoca, Rodriguez aveva dichiarato che lui e Cameron erano “ancora molto interessati” a un sequel di Alita, ma che voleva terminare il suo lavoro di regia della serie su Boba Fett di Disney+.

“So che altre persone vorrebbero vederne un altro, e io vorrei farne un altro”, ha detto Rodriguez a proposito di un sequel di Alita nel dicembre 2020.

“Per quanto riguarda la destinazione o le modalità di realizzazione, penso che lo streaming abbia aperto molte opportunità come i sequel. È già un concetto pre-venduto, ha già un pubblico incorporato che vuole vederlo, e poi gli viene consegnato in un modo che è il più facile per loro da consumare. Quindi, non è una cattiva idea”.

Di cosa parla Alita – Angelo della battaglia?

Co-scritto da Cameron e Laeta Kalogridis, Alita – Angelo della battaglia ha debuttato nel febbraio 2019 ed è basato sulla serie manga giapponese creata da Yukito Kishiro. Interpretato da Rosa Salazar attraverso l’animazione performance capture, Alita segue la cyborg che, dopo essersi risvegliata in un nuovo corpo senza ricordi del suo passato, cerca di orientarsi nella sua nuova vita e di scoprire il suo destino. Ambientato centinaia di anni nel futuro, il film d’azione fantascientifico è interpretato da Christoph Waltz nel ruolo del Dr. Dyson Ido, Jennifer Connelly nel ruolo della Dr.ssa Chiren, Mahershala Ali nel ruolo di Vector e Keean Johnson nel ruolo di Hugo.

Sebbene il film abbia ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, è diventato il film di maggior successo di Rodriguez fino ad oggi, incassando 405 milioni di dollari al botteghino mondiale. Alita – Angelo della battaglia è stato l’ultimo film distribuito dalla 20th Century Fox prima che fosse acquisita dalla Disney.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI