back to top

Chris Hemsworth vince il People’s Choice Award come star maschile del 2022

La star della Marvel Chris Hemsworth ha sentito l’amore – e il fragore – durante i People’s Choice Awards 2022. Condotta da Kenan Thompson del Saturday Night Live, la cerimonia di martedì sera al Barker Hanger di Santa Monica, in California, ha premiato i candidati in più di 40 categorie votate dai fan tra film, televisione, musica e cultura pop. Hemsworth, che ha ripreso il ruolo del Vendicatore asgardiano in Thor: Love and Thunder, è stato nominato Star del cinema maschile del 2022. Hemsworth ha ricevuto anche una seconda nomination come star del cinema d’azione dell’anno.

Tra i nominati di quest’anno per la Stella del cinema maschile del 2022 figurano Dwayne “The Rock” Johnson (Black Adam), Brad Pitt (Bullet Train), Chris Pratt (Jurassic World Dominion), Daniel Kaluuya (Nope), Ryan Reynolds (The Adam Project) e Tom Cruise e Miles Teller (Top Gun: Maverick).

Hemsworth ha ricevuto un totale di 12 nomination ai PCA, a partire dal 2012 come Supereroe cinematografico preferito per il suo debutto come personaggio Marvel Comics in live-action in Thor del 2011. Hemsworth ha vinto il suo primo People’s Choice Award nel 2013, portandosi a casa il trofeo di Favorite Action Movie Star per il suo ruolo di Thor nell’ensemble di supereroi The Avengers del 2012.

L’attore australiano ha vinto di nuovo nel 2016, aggiudicandosi il premio come Attore di film d’azione preferito rispetto ai colleghi del Marvel Cinematic Universe Robert Downey Jr. e Chris Pratt, e di nuovo nel 2020, quando è stato nominato dal pubblico come Star di film d’azione preferita per il suo ruolo del mercenario delle operazioni segrete Tyler Rake in Extraction di Netflix.

Di recente Hemsworth è tornato a vestire i panni di Thor in Thor: Love and Thunder del regista Taika Waititi, la nona volta che l’attore interpreta il Dio del Tuono della Marvel.

“Lo farò finché qualcuno non mi dirà di scendere dal palco”, ha detto Hemsworth a Deadline a proposito del suo futuro alla Marvel durante la prima del red carpet di Thor: Love and Thunder. “Adoro [interpretare Thor]”.

In un’intervista separata con il podcast Happy, Sad, Confused, Hemsworth ha detto che un eventuale Thor 5 “dovrà essere una versione drasticamente diversa” dopo il più comico Amore e tuono.

“Voglio dire che se si guarda a Thor uno e [Thor: The Dark World], erano abbastanza simili. Ragnarok e Amore e tuono: simili. Penso che si tratti solo di reinventare il tutto”, ha detto Hemsworth. “E ho avuto un’opportunità unica, anche con [Avengers] Infinity War e Endgame, di fare cose molto drastiche con il personaggio; mi piace questo, mi piace tenere le persone sulle spine, mi tiene sulle spine, mi fa investire. E l’ho già detto in passato: quando diventa troppo familiare, penso che ci sia il rischio di diventare pigri, come ‘Ah, so cosa sto facendo'”.

Hemsworth ha continuato:

“Quindi non so – non so nemmeno se sarò invitato a tornare. Ma se lo fossi, penso che dovrebbe essere una versione drasticamente diversa – tono, tutto. Solo per la mia sanità mentale [ride]”.

Thor: Love and Thunder dei Marvel Studios è ora disponibile in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI