Il Signore degli Anelli, soggiorno nei set cinematografici di Hobbiton tramite Airbnb

Airbnb si trasferisce nella Terra di Mezzo. Nell’ambito di una promozione per celebrare il 10° anniversario de Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, l’app di noleggio ha annunciato che il set cinematografico originale di Hobbiton, visto nella trilogia de Il Signore degli Anelli e nel franchise cinematografico de Lo Hobbit, sarà disponibile in affitto. C’è una fregatura però: non si tratta di un concorso e per partecipare al soggiorno è necessario non solo trovarsi in Nuova Zelanda, ma anche battere gli altri fan di Tolkien che stanno cercando di prenotare una vacanza. La buona notizia, tuttavia, è che il costo per un soggiorno di due notti è di soli 6 dollari a notte!

Le prenotazioni per la proprietà si apriranno alle 10 del mattino ora della Nuova Zelanda (4 PM ET), con solo tre serie di date disponibili per la prenotazione, tra cui: 2-4 marzo, 9-11 marzo e 16-18 marzo. Oltre al pernottamento in “The Millhouse”, una casa con due camere da letto ispirata agli Hobbit, i partecipanti avranno un accesso speciale a 44 buche Hobbit costruite in modo permanente e ad altri luoghi amati della Contea. Coloro che avranno la possibilità di soggiornare potranno godere di:

Accesso privato a una buca Hobbit personale, allestita per i momenti di relax di Preciousss™ e per il tè pomeridiano.
Un banchetto serale nella locanda del Drago Verde con un banchetto a base di stufato di manzo e birra, polli interi arrosto, pane appena sfornato e birra in abbondanza, oltre a Second Breakfast™ e Elevenses™ serviti ogni giorno.
Un tour privato dietro le quinte del set cinematografico di Hobbiton per esplorare la creazione della trilogia.

Nonostante il successo del recente Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, non troverete alcuna associazione tra il vostro soggiorno a Hobbiton e la serie di Amazon Prime Video. Oltre a essere ambientata qualche centinaio di anni prima degli eventi de Il Signore degli Anelli, il che significa che la Contea e gli Hobbit non esistono tecnicamente, la serie è prodotta da studi completamente diversi.

All’inizio di quest’anno è stato riferito che i diritti cinematografici e di gioco del franchise de Il Signore degli Anelli sarebbero stati messi all’asta, cosa che la Warner Bros. ha contestato all’epoca. Mesi dopo, però, è stato annunciato che Embracer Group ha acquisito i diritti delle IP de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit e sostiene di possedere i diritti mondiali per i film. Warner Bros. e New Line Cinema hanno in programma un film d’animazione ambientato nella Terra di Mezzo che uscirà nel 2024, Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim.

FONTECB

CORRELATI