Loki 2: la seconda stagione sarà “più grande, più audace e più surreale”

La star di Loki, Gugu Mbatha-Raw, ha dichiarato che la seconda stagione della serie Marvel Studios sarà "più grande, più audace" e anche "più surreale" della prima.

La star del Marvel Cinematic Universe Gugu Mbatha-Raw – che interpreta Ravonna Renslayer in Loki – ha dichiarato che l’imminente seconda stagione della serie Disney+ sarà “più grande, più audace e più surreale” della prima.

Durante un’intervista con Entertainment Tonight, Mbatha-Raw ha parlato dei suoi ruoli di Ravonna e di Sophie rispettivamente in Loki di Disney+ e in Surface di Apple TV+.

“Sono davvero grata di trovarmi in una fase della mia carriera in cui con questi show, ho un senso di appartenenza a questi personaggi e si può andare più a fondo in quei mondi”

Per quanto riguarda la serie Disney+ in particolare, Mbatha-Raw ha aggiunto:

“È stato fantastico girare la seconda stagione di Loki. I fan di Loki si troveranno di fronte a un vero piacere, perché lo show è più audace e surreale. E per molti versi si spinge in luoghi più grandi e audaci rispetto alla prima stagione, il che è davvero eccitante. Ravonna sarà una presenza potente, la Cacciatrice di Taglie riuscirà a uscire fuori dalla TVA, cosa di cui sono davvero entusiasta”.

Di cosa parla Loki?

Loki ha debuttato con la sua prima stagione su Disney+ nel giugno 2021 come parte della Fase Quattro del MCU. La serie riprende dopo gli eventi del film del 2019 Avengers: Endgame, in cui una versione alternativa di Loki (Tom Hiddleston) – diversa da quella uccisa da Thanos in Avengers: Infinity War – crea una nuova linea temporale dopo aver rubato con successo il Tesseract nel 2012. Nel farlo, il Dio delle malefatte si attira le ire della Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che elimina le varianti del multiverso con l’obiettivo di preservare la “Sacra Linea Temporale”.

La prima stagione si è conclusa con alcune importanti rivelazioni, come il fatto che la TVA fosse segretamente controllata da Colui che Resta (Jonathan Majors), una variante di Kang il Conquistatore. Inoltre, Ravonna – il giudice della TVA – ha scoperto di essere a sua volta una variante, e si è messa alla ricerca del libero arbitrio. Inoltre, Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Resta, aprendo così le porte del multiverso.

Quando esce Loki 2?

Una scena post-credit del finale della stagione 1 di Loki, nel luglio 2021, ha confermato che la serie del MCU è stata rinnovata per una seconda stagione da Disney+. Poi, al San Diego Comic-Con 2022, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che la seconda stagione di Loki sarebbe stata trasmessa nell’estate del 2023 come parte della Fase Cinque.

Tuttavia, i fan della Marvel potrebbero vedere l’influenza della TVA emergere anche altrove. Se si pensa a quanto riportato di recente, la star di Loki Owen Wilson dovrebbe riprendere il suo ruolo di Mobius M. Mobius in Deadpool 3 dei Marvel Studios, la cui uscita è prevista per l’8 novembre 2024 per dare il via alla Fase Sei del MCU. L’attore di Deadpool Ryan Reynolds ha recentemente alimentato queste voci con uno scambio di battute su Twitter con un account di un fan che sembra appartenere a Miss Minutes, la mascotte della TVA di Loki.

La stagione 1 di Loki dei Marvel Studios è attualmente in streaming su Disney+. La seconda stagione è prevista per l’estate del 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando la notizia sui nostri social. Siete già iscritti sul nostro gruppo Facebook dedicato all’universo Marvel per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità?

CORRELATI