back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i giochi peggiori del franchise, secondo Metacritic

Pokémon Scarlatto e Violetto stanno scrivendo la storia del franchise Pokémon, ma non in senso positivo.

Secondo Metacritic , i giochi di nona generazione sono diventati i titoli principali con il punteggio peggiore in tutto il franchise Pokémon. Secondo la critica, Violetto ha ottenuto un punteggio di 72/100, un punto sotto Pokémon Diamante Lucente e Perla SplendenteScarlatto invece, ha accumulato un punteggio di 73/100, pari ai già citati remake di Sinnoh

Per quanto riguarda le valutazioni degli utenti, Scarlatto ha ottenuto un punteggio di 3/10, mentre Violetto ha ottenuto un punteggio di 3,5/10. I punteggi degli utenti combinati con le valutazioni della critica rendono Pokémon Scarlatto e Violetto i titoli con le recensioni peggiori del franchise Pokémon.

Per quanto riguarda il motivo per cui Pokémon Scarlatto e Violetto abbiano ottenuto un punteggio incredibilmente basso, le recensioni attribuiscono la diffusa insoddisfazione dei giocatori agli innumerevoli bug, massicci cali di frame rate e glitch. L’enorme quantità di problemi tecnici ha portato alcuni giocatori a pensare che Game Freak non abbia testato i titoli prima di rilasciarli. 

I problemi di prestazioni hanno persino indotto Nintendo a scusarsi per la qualità dei giochi. “Siamo consapevoli che i giocatori potrebbero riscontrare problemi che influiscono sulle prestazioni dei giochi. Il nostro obiettivo è sempre quello di offrire ai giocatori un’esperienza positiva con i nostri giochi e ci scusiamo per l’inconveniente”, si legge nella dichiarazione ufficiale di Nintendo.

Nonostante abbia ottenuto i punteggi Metacritic più bassi in tutto il franchise, e siano tutt’ora pieni di problemi, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno infranto i record di vendita di Nintendo. Nei primi tre giorni di disponibilità, i giochi di nona generazione hanno venduto oltre 10 milioni di copie, quattro milioni in più rispetto a Pokémon Spada e Scudo di ottava generazione.

E voi che ne pensate? Avete avuto problemi durante la vostra partita? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

FONTECBR
ViaCBR

CORRELATI