Willow svela l’origine del suo ultimo oggetto magico

0

L’originale Willow, nella tipica maniera di George Lucas, buttava via nomi e luoghi distinti senza alcun altro contesto. Per costruire un po’ di lore intorno al mondo di Willow Ulfgood e dei suoi amici, la serie Disney+ ha appena rivelato l’origine della potente Kymerian Cuirass che Madmartigan ha lasciato trovare.

Nel film originale, gli unici luoghi a cui viene dato un nome sono i regni “distrutti” di Tir Asleen, Galladoorn e la sede ancora intatta della regina cattiva Bavmorda, Nockmaar. Come nell’episodio originale dell’altro universo fantasy di Lucas, a parte un eroe rocambolesco, il conflitto è tra luce e oscurità. Il mondo di Willow Ulfgood sembrava più grande del film, anche se tutto ciò che è seguito è stata una serie di romanzi di Lucas e Chris Claremont. La serie Willow Disney+, tuttavia, è fatta su misura per la costruzione del mondo. Non solo i personaggi sono in grado di prendere il loro tempo nei luoghi, ma l’obiettivo ovvio è quello di creare una sorta di Willow-verse. Personaggi come Boorman o Sorsha, ex allieva del film originale, sembrano pronti per gli spinoff. Potrebbero anche fare il vecchio trucco di Witcher: Blood Origin e inventare un prequel. E la storia della Kymerian Cuirass potrebbe essere quella storia.

Il mito della corazza kymeriana ha un narratore inaffidabile in Boorman

A sostituire Madmartigan nel gruppo è Boorman, un ladro inaffidabile che ha iniziato l’avventura come suo scudiero. Tuttavia, dato che ha iniziato la serie in una cella su ordine di Sorsha, è probabile che abbia abbandonato o, peggio, fatto il doppio gioco con il marito della regina e il padre di Kit e Airk. Tuttavia, la storia sembra abbastanza epica.

Diecimila anni (e tre settimane) fa, nella capitale di Kymeria, simile a Valyria in questo mondo, si svolse un gioco di troni. L’erede, Thuul, era considerato debole dal fratello, Tiberius. Così, il fratello lanciò un assedio e Thuul perse. Per fortuna, la regina madre Annabelle era “una fey del boschetto” e sapeva creare armature. Fece a Thuul una corazza, o piastra pettorale, di “puro cromo”. Poi usò un artefatto magico, chiamato Arcana Lux, per attivare l’armatura. Secondo Boorman, Thuul fu in grado di affrontare l’esercito di suo fratello indossandola. Tuttavia, ciò che la rende davvero speciale è che Sorsha ha trovato vecchie pergamene che parlavano dell’oggetto. Lei e Madmartigan ritenevano che sarebbe stato in grado di proteggere meglio Elora Danan dall’antico male che stava venendo a cercarla, conosciuto solo come la Trono Avvizzito.

Sembra anche che sia un dispositivo che Boorman vuole per sé. In questo mondo, come Elora scopre, la magia non funziona per tutti. Egli recupera l’Arcana Lux, suggerendo che questo dispositivo magico è più importante di un forziere pieno di cromo, soprattutto quando i Bone Reavers sono a caccia.

La corazza kymeriana è per Elora Danan, Boorman o qualcun altro?

Per addolcire il sospetto che Elora Danan sia destinata a indossare questa corazza magica, ha fatto aggiungere al suo nome alcuni titoli, tra cui “l’unica vera imperatrice” e “l’ultimo sangue di Kymeria”. Se lei e Thuul condividono l’ascendenza, ha un qualche senso magico che funzioni per lei. Tuttavia, è anche già la prescelta. Willow confessa il vero motivo per cui lui e Sorsha hanno litigato per Elora. Nella sua visione del futuro, ha visto la giovane morire dopo una grande battaglia. Sorsha è rimasta scettica, ma Madmartigan ha creduto al suo amico. Così, cercò la corazza kymeriana, che la ragazza non aveva nella visione, per proteggerla.

Quando Willow parla a Elora della bacchetta, la descrive come “un potente condotto”. Tuttavia, come dice l’Alto Aldwin ai suoi compagni Nelwyn, l’incantatore è la fonte della magia. La bacchetta o il bastone freddo di Willow lo aiutano a incanalare il potere, ma ogni volta che la usa gli costa caro. Ciò significa che Elora potrebbe essere già abbastanza potente da non averne bisogno. La corazza kymeriana, o almeno l’Arcano di Lux, potrebbe andare a un altro personaggio. Graydon potrebbe usare le sue conoscenze per ottenere un po’ di magia. Potrebbe ricaricare una Willow esaurita. Forse Boorman o uno dei ragazzi trovano l’armatura e la indossano come avrebbe voluto Madmartigan.

Elora Danan ha un legame familiare con la persona per cui è stata creata la potente corazza kymeriana. Tuttavia, probabilmente ha anche tutto ciò che le serve per vincere. Qualcuno del gruppo la userà sicuramente, dovrà solo esserne degno.

Willow debutta con i nuovi episodi il mercoledì su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui