back to top

James Gunn alimenta le speranze dei fan per Freccia Verde nel DCU

Il boss dei DC Studios James Gunn ha acceso una speranza per i fan di Freccia Verde che desiderano vedere l’Arciere di Smeraldo sul grande schermo.

Rispondendo a un fan su Twitter, Gunn ha confermato che Oliver Queen è ancora uno dei suoi eroi DC preferiti, e lo è stato fin da quando era molto giovane. In un dolce aneddoto, il regista ha rivelato che da bambino si vestiva spesso come l’asso arciere. Questo ha portato i fan a chiedere un progetto su Freccia Verde nell’Universo DC, dopo il popolare adattamento televisivo del personaggio, Arrow. I fan sono anche entusiasti di vedere Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett, avere un Oliver Queen, dato che nei fumetti i due sono amanti. L’esistenza di Freccia Verde nel DCEU è stata confermata da una citazione in Peacemaker, diretto da Gunn, insieme alla menzione di molti altri membri della Justice League.

Freccia Verde è un membro di lunga data della Justice League ed è apparso per la prima volta in More Fun Comics #73 (novembre 1941). Creato da Mort Weisinger e George Papp, il personaggio ha goduto di un successo modesto fino agli anni ’60, quando una reinvenzione da parte del team di artisti-scrittori Neal Adams e Dennis O’Neil lo ha reso un punto fermo della DC. Nonostante questa popolarità, il personaggio non è apparso in live-action fino a Smallville, dove, interpretato da Justin Hartley, è stato uno dei personaggi principali delle ultime stagioni della serie. Freccia Verde ha poi conquistato il centro della scena nel 2012, con la serie Arrow, diretta da Stephen Amell. Andata in onda su The CW per otto stagioni, Arrow ha dato il via a un intero universo televisivo collegato alla DC e inizialmente mirava a introdurre una visione realistica di Oliver Queen e di altri personaggi dei fumetti.

I precedenti tentativi di Freccia Verde sul grande schermo
In passato sono stati fatti dei tentativi per un film su Freccia Verde. Nel 2008 è stato annunciato Green Arrow: Escape from Super Max è stato annunciato, con una sceneggiatura di David S. Goyer e Justin Marks. Il film avrebbe visto Oliver Queen arrestato per un crimine che non aveva commesso e costretto a fuggire da una prigione di massima sicurezza con l’aiuto dei cattivi che aveva messo in prigione. Goyer ha dichiarato di ritenere che il progetto fosse in anticipo sui tempi, prima di film di team-up di cattivi come Suicide Squad e prima che la Marvel avesse un notevole successo con i suoi personaggi più oscuri.

Il film su Black Canary, che molti hanno descritto come un luogo logico per introdurre Queen, non ha ancora annunciato una data di uscita e molti fan temono che possa essere in pericolo dopo la cancellazione di Batgirl. Alla luce di queste preoccupazioni, la Warner Bros. Discovery ha rassicurato i fan che il film rimane in fase di sviluppo.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI