back to top

James Gunn parla dei rumors emersi oggi sull’Universo DC e smentisce parzialmente

Nelle scorse ore, The Holliwood Reporter ha diffuso un articolo nel quale ha rivelato informazioni sul futuro dell’Universo DC Comics (trovate qui tutti gli articoli a riguardo). Ma pochi pochi minuti fa, James Gunn è intervenuto su twitter parlando proprio del recente articolo che sosteneva di avere informazioni sui piani attuali per il franchise dell’Universo DC della Warner Bros.

In un nuovo post su Twitter, Gunn ha dichiarato inequivocabilmente:

“Quindi, per quanto riguarda la storia di ieri su The Hollywood Reporter, in parte è vera, in parte è mezza vera, in parte non è vera e in parte non abbiamo ancora deciso se è vera o no”.

Gunn si riferisce ovviamente alla raffica di notizie bomba contenute in un articolo di THR pubblicato ieri. Il rapporto includeva la notizia che Wonder Woman 3 non si farà, che Man of Steel 2 e Black Adam 2 sono in dubbio e che Jason Momoa potrebbe cambiare il suo ruolo di Aquaman con quello di Lobo della DC.

Con l’arrivo di James Gunn alla guida dei DC Studios, i fan si aspettavano che il regista di Guardiani della Galassia realizzasse i sogni dei fan. Quindi, la notizia che alcuni dei personaggi e/o dei franchise più amati dai fan dell’Universo DC potrebbero finire nel dimenticatoio è certamente un inizio sorprendente dell’era Gunn…

Come potete vedere qui sopra, Gunn ha confermato che almeno una parte di quanto riportato da THR è vera. La cancellazione di Wonder Woman 3 era già stata sospettata dai fan prima dell’uscita della notizia, visto che la star del franchise Gal Gadot sembrava aver anticipato la cattiva notizia in un post sui social media che in pratica diceva addio al personaggio:

“Sono stata così grata per l’opportunità di interpretare un personaggio così incredibile e iconico e più di ogni altra cosa sono grata per VOI. I fan”, ha scritto Gadot. “I fan più incredibili, calorosi e affettuosi del mondo. Mi sto ancora pizzicando per vedere se mi sveglierò. Non vedo l’ora di condividere con voi il suo prossimo capitolo”.

Tuttavia, altri pezzi del puzzle – ovvero i destini di Black Adam (Dwayne “The Rock” Johnson) e Superman (Henry Cavill). C’è un sacco di botta e risposta su quanto Black Adam sia (o meno) un flop finanziario, dopo aver guadagnato solo 384,8 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 200 milioni di dollari. La DC/WB e The Rock hanno fatto molta attenzione a qualsiasi valutazione del film in termini di incassi, sembrando affermare che c’è ancora un futuro di valore per il marchio. The Rock ha anche riportato il Superman di Cavill nel franchise e ha fatto sì che i fan di tutto il mondo fossero eccitati dalla possibilità che Man of Steel 2 fosse finalmente realizzato. Tutto questo per dire che queste zone grigie sembrano molto probabilmente il tipo di questioni a cui Gunn potrebbe riferirsi come questioni ancora indecise.

Infine, Gunn ha precedentemente indicato che la rivelazione dei piani per il DCU è davvero in arrivo, almeno per coloro che sono coinvolti nello studio. Quindi questa parte potrebbe essere considerata la “mezza verità” a cui si riferisce Gunn, dato che l’annuncio pubblico potrebbe essere troppo lontano.

Cosa ne pensate di questo rumors? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DCDC Comics Italia.

CORRELATI