MCU: i film Marvel vincono alla grande ai People’s Choice Awards

È stata una serata piuttosto positiva per i film Marvel ai 2022 People’s Choice Awards. L’evento culturale pop dell’anno ha incluso molti momenti salienti, tra cui una reunion di Kenan & Kel e la serie di successo di Netflix Stranger Things che ha vinto il suo primo People’s Choice Award.

Alcuni dei premi cinematografici più importanti della serata hanno visto contrapposti successi di successo come Doctor Strange, Batman, Thor e Tom Cruise. Quando il polverone si è posato sui People’s Choice Awards, i Marvel Studios sono stati uno dei chiari vincitori nelle categorie cinematografiche, con molteplici vittorie per Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder.

La categoria Film del 2022 ai People’s Choice Awards 2022 ha visto la partecipazione di Bullet Train, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Elvis, Jurassic World Dominion, Nope, The Batman, Thor e Top Gun: Maverick. Si potrebbe dire che la Marvel ha avuto un leggero vantaggio con due film e più attori Marvel che hanno interpretato membri del cast in quasi tutti i film. Alla fine, il vincitore del film del 2022 è stato il sequel di Doctor Strange, che ha contribuito ad aprire il multiverso del Marvel Cinematic Universe, ponendo le basi per Avengers: Secret Wars del 2026.

Chris Hemsworth è stato dichiarato la star maschile del cinema del 2022 per la sua interpretazione del Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder. Tra i suoi concorrenti figurano Brad Pitt (Bullet Train), il suo partner di Thor, Chris Pratt (Jurassic World Dominion), Daniel Kaluuya (Nope) di Black Panther, Dwayne Johnson (Black Adam), Miles Teller (Top Gun: Maverick), Ryan Reynolds di Deadpool (The Adam Project) e Tom Cruise (Top Gun: Maverick).

Per quanto riguarda la star femminile del cinema del 2022, il People’s Choice Award è andato alla star di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Elizabeth Olsen per il suo ruolo di Scarlet Witch. La Wanda Maximoff della Olsen ha preso una piega cattiva in Doctor Strange 2, e resta da vedere se è sopravvissuta al film e se avrà una storia di redenzione in futuro. Le altre nominate sono state Gal Gadot (Morte sul Nilo), Jennifer Garner (The Adam Project), Jennifer Lopez (Marry Me), Keke Palmer (Nope), Queen Latifah (Hustle) e Viola Davis (The Woman King).

È stata una serata con due premi per Elizabeth Olsen, che si è aggiudicata anche il premio come star del cinema d’azione del 2022 per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, battendo Chris Hemsworth (Thor: Amore e Tuono), Chris Pratt (Jurassic World Dominion), Dwayne Johnson (Black Adam), Joey King (Bullet Train), Viola Davis (The Woman King), Tom Cruise (Top Gun: Maverick) e Zöe Kravitz (The Batman).

CORRELATI