back to top

Percy Jackson: Alexandra Daddario elogia il reboot di Disney+

Il mondo della mitologia greca di Rick Riordan ha una nuova vita. Circa un anno dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, la Disney ha annunciato che avrebbe adattato Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo per Disney+, dando al franchise un nuovo inizio dopo gli adattamenti cinematografici degli anni 2010, che erano stati criticati.

Dopo due anni di sviluppo della pre-produzione, Percy Jackson ha iniziato le riprese lo scorso giugno, riunendo un nuovo nucleo di Walker Scobell (The Adam Project), Leah Jeffries (Beast) e Aryan Simhadri (Cheaper by the Dozen). Come sottolineato da Riordan, questi attori apporteranno nuove interpretazioni ai ruoli di Percy, Annabeth e Grover, poiché la serie in arrivo non ha legami con i film precedenti.

Anche se le due serie rimarranno separate, i talenti dei film di Percy Jackson hanno offerto il loro sostegno alla nuova generazione di Camp Half-Blood. Parlando con Nicole Drum di ComicBook.com durante la promozione di Mayfair Witches, Alexandra Daddario ha riflettuto sul suo ruolo di Annabeth Chase e ha espresso il suo entusiasmo per l’imminente interpretazione di Jeffries.

DF_04692.dng

“È meraviglioso. Quel film è stato fantastico per la mia carriera. È stato fantastico per la mia vita”, ha detto Daddario. “È stata una parte meravigliosa da interpretare e sono così entusiasta per lei che potrà farlo. I libri di Percy Jackson sono così amati. Io ne sono stata solo una piccola parte”.

Anche se sono passati nove anni da quando la Daddario ha interpretato la figlia di Atena, l’attrice 36enne ha rivelato che i fan le chiedono ancora di Annabeth. “È stato tanto tempo fa, e ancora mi riconoscono per questo!”. Ha aggiunto la Daddario. Oltre al ruolo di Jeffries in Annabeth, la Daddario ha elogiato lo show nel suo complesso per ciò che fa per un nuovo pubblico.

“Sono davvero entusiasta della serie e spero che la gente la ami”, ha detto Daddario. “Ora ho dei figliastri e mi rendo conto che serie come Percy Jackson fanno appassionare i bambini alla lettura. Fanno pensare i bambini. Li porta a capire cosa significa essere diversi e lottare con le cose”.

Sebbene la storia superficiale di Percy Jackson riguardi divinità e mostri, il nucleo della narrazione punta i riflettori su molti problemi della vita reale, in particolare sulla disabilità. Tutti i semidei hanno il cervello programmato per capire il greco ed essere pronti a combattere, il che li rende affetti da ADHD e dislessia.

“Credo sia questo il motivo per cui la gente lo ama così tanto. È una storia davvero calorosa e solidale che insegna a essere chi si è e a ricevere sostegno quando si attraversano momenti difficili”, ha continuato Daddario. “Oltre a essere meravigliosamente divertente! Penso che sia fantastico che una nuova generazione di bambini abbia l’opportunità di vederlo in TV”.

Il sostegno della Daddario a Percy Jackson sarà da parte, poiché Riordan ha chiarito che nessun attore dei film apparirà nel prossimo show.

CORRELATI