back to top

Stargirl 3: un noto personaggio torna nel finale

Il finale della terza stagione di Stargirl è andato in onda su The CW mercoledì sera, segando la fine (almeno per ora) della seri DC. Per tutta la sua durata, abbiamo visto un approccio unico e fedele alla costruzione della Justice Society of America e all’introduzione dei suoi membri. Ci sono stati molti camei e guest star nel corso della serie. Questa idea è stata portata avanti fino agli ultimi momenti del finale, che ha riportato in scena un amato personaggio del panorama DCTV.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In un colpo di scena a sorpresa, l’ultima parte dell’episodio ha presentato un flash-forward. Tra dieci anni nel futuro, vediamo l’Ombra (Jonathan Cake) fare un tour nella sede della JSA. Dopo aver raccontato tutte le avventure di successo della squadra, parla di come l’iconico tavolo d’incontro della JSA è stato spezzato a metà dall’arrivo di Jay Garrick (John Wesley Shipp). L’eroe era arrivato per reclutare l’Ombra per la nuova missione della squadra.

John Wesley Shipp in Stargirl

Questo segna l’ennesima comparsa di John Wesley Shipp nelle serie DC di The CW. L’attore ha recitato nella serie The Flash negli anni 90, con il ruolo del protagonista Barry Allen. Ha interpretato Henry Allen e Jay Garrick nell’attuale serie di The Flash. John Wesley Shipp ha ripreso questo ruolo in Stargirl durante la scorsa stagione ed era molto entusiasta di tale prospettiva.

“Nessuno scrive di Jay Garrick meglio di Geoff Johns” ha detto John Wesley Shipp, in un’intervista con Comic Book l’anno scorso. “Sapevo, quando mi ha chiesto di farlo, che sarebbe stato qualcosa di veramente speciale. E poi l’ho letto e ho pensato: ‘Oh, capisco esattamente quale dovrebbe essere il mio ruolo.’ Devo dire, camminare nella mia società invece di gironzolare per quella che sarebbe la Justice League di The CW, era una sensazione diversa, sapendo che -anche se non abbiamo lavorato sul set con quel tavolo, quel tavolo iconico – la Hall of Justice, la Hall, era lì.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI