back to top

Stargirl potrebbe tornare dopo il finale della terza stagione?

Dopo tre stagioni, Stargirl ha concluso la sua corsa con l’episodio finale andato in onda ieri su The CW. Per i fan è stato agrodolce. Il pubblico più affezionato sperava in una quarta stagione, ma la produzione ha annunciato in anticipo la fine della serie. Gli sceneggiatori hanno chiuso la trama della terza stagione e altre questioni in sospeso, con un flash-forward per dare agli spettatori un’idea del destino dei loro amati eroi e ispirare l’idea che non è “mai la fine”. Tuttavia, anche se Stargirl sembra finita, la domanda rimane: la serie potrebbe mai tornare?

Al momento non sembra che un’altra rete o piattaforma voglia acquistare la serie. La protagonista della serie Brec Bassinger ha precedentemente rivelato che, visti i cambiamenti di The CW e della Warner Bros., erano consapevoli dell’incerto futuro di Stargirl. Il creatore della serie Geoff Johns si è preparato alla cancellazione – la possibile trama della quarta stagione ha reso difficile la decisone finale.

“Geoff [Johns] è stato così intelligente perché ovviamente ci sono stati molti cambiamenti per The CW e per la Warner Brothers quest’anno, quindi il futuro di qualsiasi serie non era del tutto certo. E, a causa di ciò, ha fatto qualcosa di più ha e girato due finali diversi, perché non voleva lasciare ai fan tutti questi punti interrogativi” ha detto Brec Bassinger.

“Ed è per questo che ci è voluto così tanto tempo per ricevere ufficialmente la notizia della cancellazione, perché Geoff ha avuto un’idea così meravigliosa…. Ma non doveva esserci” ha detto l’attrice, parlando dell’ipotetica quarta stagione di Stargirl.

Stargirl e Titans

Nonostante per ora nessuna rete sembri interessata, il finale della serie lascia ancorala situazione abbastanza aperta, in modo da consentire più storie. Negli ultimi mesi, ci sono stati dei rumors su un incontro tra Stargirl e Titans di HBO Max. A settembre, Brec Bassinger ha postato sui social una sua foto in costume insieme a Ryan Potter di Titans, Geoff Johns e il regista Eric Dean Seaton. Questo incontro è avvenuto al Comic-Con di Toronto, magari in futuro potremo vedere un crossover tra i vari eroi.

“Never the End”

E poi ovviamente c’è il messaggio finale della serie. Alla fine di Stargirl una scritta recita “Never The End” e Geoff Johns ha detto in un’intervista con TVLine che questo tipo di storie va avanti per sempre. “Significa molto. Nel mondo della storia, significa che la JSA va avanti per sempre” ha detto Geoff Johns. “E questi meravigliosi personaggi hanno una vita fantastica e le loro avventure continuano. Siamo solo riusciti a presentarvi una manciata dei primi anni. Ma sono diventati i più grandi supereroi del mondo”.

“E poi nel mondo degli spettatori, non è mai la fine perché ci sono sempre i ricordi che abbiamo. Ci sono sempre questi episodi che puoi guardare di nuovo” ha proseguito Geoff Johns. Ci sono sempre questi personaggi di cui ti sei innamorato; esisteranno sempre. E poi si riferisce alle relazioni che abbiamo creato facendo la serie, con il cast e la troupe e gli sceneggiatori e il team di post-produzione. Ho conosciuto i miei migliori amici facendo questa serie. È stata la parte più incredibile della mia carriera. E tutti ancora parliamo, usciamo e ci vediamo ed è incredibilmente raro. Inoltre, volevamo essere edificanti. E ‘Never the End’ è molto più edificante di ‘The End.'”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI