The Batman: film e serie spin-off dell’universo di Matt Reeves sono al sicuro, per ora!

Nelle scorse ore sono approdati in rete enormi aggiornamenti sul futuro dell’Universo DC sul grande schermo e tra questi ci sono notizie sul franchise di The Batman di Matt Reeves e sui suoi spin-off.

Il The Hollywood Reporter riporta la notizia che, anche se pare che diversi film siano stati cancellati e che i piani per il ritorno di alcuni personaggi siano in evoluzione (il Superman di Henry Cavill, ad esempio, non sembra confermato come emerso alcuni giorni fa), i film e gli spin-off televisivi tratti dal film di Matt Reeves sono al sicuro. Secondo gli addetti ai lavori, questo angolo del DCU su pellicola è uno di quelli che James Gunn e Peter Safran sembrano “voler lasciare in pace”. Quindi, per il momento, è tutto al sicuro.

Reeves sta attualmente sviluppando un sequel di The Batman con Robert Pattinson che dovrebbe riprendere il suo ruolo. Sono in lavorazione anche due spin-off per HBO Max, con una serie sequel dedicata al Pinguino di Colin Farrell le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. È in lavorazione anche uno spin-off ambientato nel mondo dell’ Arkham Asylum, di cui lo scrittore Antonio Campos, nominato agli Emmy, sarà lo showrunner. Al momento, Matt Reeves è stato incaricato della produzione esecutiva di entrambe le serie.

Chi interpreta il Pinguino in The Batman?

Nonostante non sia molto riconoscibile, Colin Farrell interpreta il ruolo di Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, in The Batman. La versione di Farrell ha richiesto un notevole lavoro di protesi per conferirgli il suo aspetto caratteristico e ha avuto un successo tale da far sì che venisse realizzato quasi subito uno spinoff. Questo show televisivo è il più vicino alla realizzazione, con diverse sceneggiature della serie già scritte e una data di inizio della produzione fissata per la prima parte del 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DCDC Comics Italia.

CORRELATI