Wonder Woman 3 cancellato! Il film non farà parte del nuovo corso dell’Universo DC

Warner Bros. Discovery e i DC Studios sembrano essere tornati al tavolo da disegno con il loro franchise di Wonder Woman, dato che i piani per il prossimo terzo film sono stati scartati dai neo nominati co-CEO James Gunn e Peter Safran.

Secondo The Hollywood Reporter, la regista Patty Jenkins ha consegnato una bozza della sceneggiatura, scritta da lei e da Geoff Johns, ai quali è stato detto che il progetto, così com’è, non rientrava nei piani degli studios per il futuro dell’Universo DC.

I co-presidenti e co-CEO della Warner Bros. Pictures, Michael De Luca e Pamela Abdy, hanno comunicato la notizia alla Jenkins e al momento non sono state prese decisioni sulle prossime mosse.

In precedenza, Gal Gadot ha condiviso un post sui suoi canali social media in occasione dell’anniversario del suo casting come Wonder Woman e ha aggiunto che non vedeva l’ora di “condividere il suo prossimo capitolo” con i fan. Questo fa pensare che l’attrice fosse all’oscuro della decisione o che non l’avesse ancora scoperta.

Con Gunn e Safran al lavoro sul futuro dei DC Studios, le cose rimarranno in sospeso fino a quando i co-CEO non riveleranno i loro piani ufficiali. Tuttavia, sembra che i due stiano procedendo con cautela nel dare il via libera ai progetti, e questo è un buon segno per il DCU.

Gunn e Peter Safran hanno iniziato il loro lavoro come co-CEO dei DC Studios all’inizio del mese e si può dire che il futuro della DC si prospetta luminoso. Quando il duo è stato annunciato dal nuovo capo della Warner Bros. Discovery, hanno rilasciato una dichiarazione sulla loro emozione nell’intraprendere questo nuovo lavoro:

“Siamo onorati di essere i custodi di questi personaggi DC che abbiamo amato fin da bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli scrittori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e multistrato che permetta ancora l’espressione individuale degli artisti coinvolti. Il nostro impegno verso Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Harley Quinn e gli altri personaggi della DC è pari solo al nostro impegno verso la meraviglia delle possibilità umane che questi personaggi rappresentano. Siamo entusiasti di rinvigorire l’esperienza teatrale in tutto il mondo mentre raccontiamo alcune delle storie più grandiose, più belle e più grandiose mai raccontate”.

L’ultimo film DC uscito nelle sale è stato Black Adam, con protagonista Dwayne Johnson.

Cosa ne pensate della cancellazione di Wonder Woman 3? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse e della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI