back to top

Doctor Strange 2: Charlize Theron rivela di aver guardato tutto il MCU prima di partecipare al film

Quest’anno, Charlize Theron è finalmente entrata a far parte del panorama dei supereroi, iniziando con un’apparizione come Clea in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. La Theron ha fatto colpo nella scena post-credits del film, che sembrava accennare a una storia in corso tra lei e Stephen Strange / Doctor Strange (Benedict Cumberbatch). Anche se al momento non sappiamo quando la Theron riprenderà il suo ruolo, sembra che l’attrice abbia scelto un approccio piuttosto dettagliato per unirsi al franchise. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, la Theron ha rivelato di essersi seduta a guardare tutti i precedenti film del MCU, cosa che le ha permesso di apprezzare in modo significativo il suo ruolo.

“La risposta semplice è che si tratta di tutto ciò che ho detto sulla Vecchia Guardia”, ha spiegato la Theron. “Se riesco a trovare l’ancora, allora non farò mai la snob su, tipo, ‘Oh, questo mi rende meno un attore potente?’. Ero ignorante, non conoscevo abbastanza bene quei film Marvel finché una famiglia che considero, tipo, la mia famiglia adottiva non me li ha fatti vedere. Sono fan sfegatati della Marvel e io li prendevo sempre in giro. Tipo: “Oh mio Dio, siete proprio dei fottuti nerd”. Poi, durante le vacanze di primavera, abbiamo affittato una casa e i nostri figli erano in campeggio e mi hanno detto: “Devi sederti e guardare, cazzo”. Così abbiamo guardato tutti i film e io ho pensato: “Oh mio Dio, sono così fottutamente belli”. E anche i bambini hanno partecipato, ed è stato un viaggio così piacevole. C’è una mitologia intorno a questo film, che è stata pensata per decenni con Clea, e questo mi mette alla prova. Come si fa a reinventarla? Quindi, sono eccitato, ma onestamente non so cosa cazzo sarà”.

Ci sarà un Doctor Strange 3?

George R.R. Martin- Doctor Strange nel Multiverso della Follia


Anche se non è stato confermato che Cumberbatch riprenderà il suo ruolo di Doctor Strange in un futuro progetto del MCU, c’è sicuramente ancora molto canone da esplorare sullo schermo. Il più grande di questi potrebbe essere l’introduzione di Clea, che ha letteralmente tagliato il multiverso per attirare l’attenzione di Strange per una missione.

“È il conto da pagare. Come dice Wong, ‘Hai usato la Darkhold per possedere il tuo stesso cadavere’. Sicuramente ci saranno delle conseguenze”, ha dichiarato in esclusiva a ComicBook lo sceneggiatore Michael Waldron all’inizio di quest’anno. “È stato un po’ un ritorno al vecchio Evil Dead del regista Sam Raimi, e a quel finale da brivido, in cui si diceva: “Oh mio Dio, alla fine le cose sono andate male”. Quindi, sì. Vedremo cosa significa tutto questo per Stephen”.

“Il Multiverso gli ha imposto uno specchio davanti alla faccia e gli ha fatto fare delle riflessioni su se stesso che credo si sia sempre rifiutato di fare”, ha osservato Waldron. “Anche quando ha avuto l’incidente d’auto iniziale in Doctor Strange, invece di pensare davvero a chi fosse, è diventato il più potente stregone vivente. Questo è un uomo che non vuole andare in terapia. Penso che ora, nel corso di questa avventura, ci sia stata una riflessione forzata su se stesso e penso che probabilmente sia più capace che mai di lavorare come parte di una squadra”.


Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch nel ruolo di Stephen Strange, Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Benedict Wong nel ruolo dello Stregone Supremo Wong, Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Karl Mordo, Xochitl Gomez nel ruolo di America Chavez e Charlize Theron nel ruolo di Clea.

CORRELATI