Game of Thrones: George R.R. Martin svela quanto deve ancora scrivere di The Winds of Winter

Game of Thrones ha trasmesso la sua ultima stagione tre anni fa e ha concluso quella che doveva essere la storia iniziata da George R.R. Martin con il suo libro A Song of Fire and Ice. Gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno dovuto creare le due stagioni finali sotto la guida di Martin, poiché il creatore di Game of Thrones non aveva ancora terminato il libro finale della serie. Martin ha scritto The Winds of Winter per anni e ha promesso ai fan che lo avrebbe consegnato presto. Il libro sarà probabilmente caratterizzato da un finale diverso da quello della serie HBO, poiché il finale andato in onda nel 2019 è stato oggetto di controversie. Ora Martin ha rivelato quanto ancora deve scrivere per finire il libro. Durante la sua partecipazione al programma Tooning Out the News di Stephen Colbert, lo scrittore ha dichiarato di aver ufficialmente terminato circa “1.100-1.200” pagine e di averne “altre 400-500” da finire prima di concludere il romanzo. Martin cita anche la “stitichezza dello scrittore” come ragione della lunga attesa.

Il creatore di Game of Thrones si è recentemente aperto sullo spin-off di Jon Snow in fase di sviluppo in un nuovo post sul suo blog. Nel post ha rivelato di aver collaborato con Harington alla serie e con altri due scrittori/showrunner misteriosi. Martin ha scritto nel post che non può rivelare chi scriverà la serie, ma che il team di Harington è eccezionale.

“Sì, è stato Kit Harrington a portarci l’idea”, ha rivelato il creatore di Game of Thrones. “Non posso dirvi i nomi degli sceneggiatori/showrunner, perché non è ancora stato autorizzato il rilascio, ma Kit ha portato anche loro, il suo team, e sono fantastici”.

Nell’ultima stagione di Game of Thrones, Jon Snow ha scoperto la sua vera identità di Aegon Targaryan, il vero erede del Trono di Spade. Dopo aver ucciso la zia/fidanzata Daenarys per impedirle di prendere il potere, Jon è stato costretto a scegliere una vita di esilio nei Guardiani della Notte. Invece di rimanere con i Guardiani della Notte, Jon si è diretto a nord della Barriera per vivere con i Bruti e il suo terribile lupo Ghost. Si dice che la serie si concentrerà su ciò che è accaduto dopo questi eventi.

“Abbiamo sviluppato molte idee, ne stavamo ancora sviluppando molte e credo che siamo davvero entusiasti di quella che andrà in onda quest’estate”, ha detto Kara Buckley, vicepresidente della programmazione originale della HBO, parlando degli spin-off di Game of Thrones. “Ma non sentiamo il bisogno di farne un altro, a meno che non ci sembri davvero stimolante dal punto di vista creativo. Questo è il mio lavoro, almeno. E il team di cui faccio parte ci ha detto di concentrarci su questo”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI