Marvel Comics: Venom sta per scontrarsi con il Dottor Destino

La Marvel metterà Eddie Brock contro Victor von Doom in una serie appena annunciata, Venom: Lethal Protector II.

Venom: Lethal Protector II è stata ideata dallo scrittore e co-creatore di Venom David Michelinie e dall’artista Farid Karami. La serie limitata di cinque numeri verrà lanciata a marzo e sarà il sequel di Venom del 2022: Lethal Protector (di Michelinie e Ivan Fiorelli). La Marvel ha anticipato che Venom: Lethal Protector II: “Passando dalle strade di New York al regno di Latveria, Eddie Brock viene sfidato come mai prima d’ora! Di cosa (o di chi) avrà bisogno Venom per superare il nemico più feroce della Marvel U? Una cosa è certa: questo mostro porterà il caos! “


“Uno dei momenti più felici della mia carriera è stato quando ho dato origine e sviluppato Venom“, ha detto Michelinie. “Quindi tornare a quell’epoca è come avere la mia macchina del tempo. E mettere Venom contro il Dottor Destino, il mio cattivo preferito… una dolce ciliegina sulla torta!”.


Venom: Lethal Protector (2022) condivide il nome con una serie di sei numeri del 1993 scritta da Michelinie e disegnata da Mark Bagley, Ron Lim e Sam de la Rosa. Nella serie, Eddie Brock si trasferisce a San Francisco dopo che lui e Spider-Man/Peter Parker hanno deciso di lasciarsi in pace. Lì incontra una comunità di persone che vivono nel sottosuolo, prima di incrociare la strada con una serie di nuovi simbionti, Scream, Phage, Riot, Lasher e Agony, creati dalla Life Foundation.

La Marvel riporta Eddie a questo periodo della sua vita in Venom: Lethal Protector (2022). Nel corso dei cinque numeri della serie, Venom si scontra con una serie di cattivi che vanno da Styx e Stone a Taskmaster e Hydro-Man. L’ultimo numero della serie vede Venom recarsi su un’isola privata per affrontare Justin Hammer. Che in precedenza aveva messo una taglia sulla testa del simbionte ma era riuscito a fuggire prima dell’arrivo di Eddie.

Venom sta giocando un ruolo importante anche nell’evento Dark Web della Marvel: inizialmente ha fatto squadra con Madelyne Pryor/la Regina dei Goblin e Ben Reilly/Chasm, ma poi è partito da solo per attaccare Spider-Man. Un’anteprima esclusiva di CBR per Amazing Spider-Man #15 (di Zeb Wells e Ed McGuinness), in uscita il 14 dicembre 2022 per la Marvel, vede Venom dichiararsi protettore letale di New York City dopo aver salvato alcuni passanti innocenti da uno degli attacchi di Madelyne.

Venom: Lethal Protector II #1 ha la cover disegnata da Paulo Siqueira. Il numero esce il 29 marzo 2023 negli Stati Uniti, distribuito dalla Marvel.

CORRELATI