A.X.E. 1 Judgment Day – Recensione

Il grande giorno è arrivato: A.X.E.: Judgment Day #1, edito da Panini Comics, dà il via all’evento Marvel di cui tanto si è parlato. Kieron Gillen e Valerio Schiti intendono incendiare l’universo Marvel e forse anche uccidere qualche eroe. Gli Eterni vogliono la morte degli X-Men, e i Vendicatori probabilmente non lo permetteranno senza combattere. Come ha dimostrato Gillen, la politica può essere complicata ed è difficile sapere da che parte sta qualcuno in qualsiasi momento.

A.X.E. 1 jUDGEMENT DAY

Autori:Dustin Weaver, Pasqual Ferry, Kieron Gillen
Data di uscita:17 nov 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:40
Formato:17X26
Contiene:Free Comic Book Day: AXE: Judgment Day (2022) #1, AXE: Eve of Judgment (2022) #1
Rilegatura:Spillato
Interni:Colori
Prezzo:€ 5,00

Innanzitutto, A.X.E.: Judgment Day #1 è un albo splendidamente disegnato. L’arte di Schiti è completata dagli incredibili colori di Marte Gracia, che ha dimostrato più volte di essere in grado di offrire un’arte da evento. C’è un grande senso di volume e di luce grazie ai colori. Anche le dimensioni dei nemici sono ben rappresentate, a conferma del fatto che questa serie sta facendo passi da gigante. Alcuni dei migliori disegni dell’albo sono spoiler, quindi è difficile entrare nei dettagli, ma i costumi di ogni personaggio sono fantastici.

Questo è un evento un pò diverso dal solito per la Marvel, e mentre il melodramma e le complesse lotte sono sempre comuni, questo numero si concentra sui personaggi. Pugni e combattimenti si verificano solo in poche pagine, ma Gillen ha creato una polveriera di personaggi arrabbiati, timorosi e determinati. La politica tra questi personaggi, compresi i Vendicatori, che hanno una scena di discussione che occupa gran parte della narrazione, conferisce a questo numero un’atmosfera di apertura introduttiva, piuttosto che un inizio spumeggiante con l’uccisione dei personaggi principali o l’aumento dell’interesse attraverso gli incontri, come abbiamo visto in passato.

Druig finisce per essere la mente dietro i cattivi, ma ci sono armi a sua disposizione e forse cattivi che prenderanno il suo posto in seguito. Al di fuori di Druig, tuttavia, molti personaggi ricevono dialoghi. È incredibile come i creatori riescano a destreggiarsi tra così tanti personaggi. Fa girare la testa il solo pensare a tutti i personaggi che compaiono in questo primo numero e sarà curioso vedere come verranno gestiti. Questa serie non è ancora incentrata sui combattimenti, è un numero per lo più di preparazione per i conflitti futuri. Questo riduce la sensazione di grande evento e di “lettura obbligata” del primo numero. Non è certo brutto o noioso, ma non ha molti momenti eclatanti. L’unica grande esplosione verso la fine, che minaccia i nostri eroi, è bella, ma si attende ancora lo scontro perché si tratta solo di una rivelazione.

Se si pensa che questo sia l’ennesimo evento Marvel si sta incappando in un enorme sbaglio, almeno per quello che sembra da questo primo numero. A.X.E.: Judgment Day #1 riunisce così tanti personaggi in un unico numero, ricordando ai lettori che i fumetti evento riguardano momenti in cui ogni personaggio può essere cambiato per sempre. E in questo evento si può dire che l’intero universo Marvel potrebbe cambiare per sempre visto che sta volta sono coinvolti ben 3 tra i più grandi gruppi di eroi Marvel.

Se siete interessati alle complesse relazioni interconnesse, vi piacerà A.X.E.: Judgment Day #1. Riunisce così tanti personaggi in un solo numero, ricordando ai lettori che i fumetti evento riguardano momenti in cui ogni personaggio può essere cambiato per sempre.

CORRELATI

Se siete interessati alle complesse relazioni interconnesse, vi piacerà A.X.E.: Judgment Day #1. Riunisce così tanti personaggi in un solo numero, ricordando ai lettori che i fumetti evento riguardano momenti in cui ogni personaggio può essere cambiato per sempre.A.X.E. 1 Judgment Day - Recensione