back to top

Berserk: i fan ipotizzano un nuovo anime mentre il misterioso conto alla rovescia si esaurisce

Quando è iniziato l’ultimo adattamento anime di Berserk, alias Berserk: Memorial Edition, i fan erano preparati a una serie che cercava di tagliare la trilogia di film di 4C Studio e presentarli in un formato episodico.

Con la serie che si prepara alla sua fine, mentre si prepara a collocare Guts e la Banda del Falco nei traumatici eventi dell’Eclissi. Un misterioso timer ha continuato a scorrere sul sito ufficiale di Berserk. Il timer terminerà l’11 dicembre e i fan stanno ipotizzando a cosa porterà questo conto alla rovescia.

Naturalmente, molti fan propendono per l’idea che questo conto alla rovescia possa concludersi con l’annuncio che un nuovo anime di Berserk è in lavorazione. Il che avrebbe certamente senso considerando che c’è ancora molto terreno del manga che non è stato coperto da nessun anime a questo punto. L’ultima volta che abbiamo visto Berserk sul piccolo schermo, al di fuori di quest’ultima edizione commemorativa, è stato durante le due stagioni iniziate nel 2016, che hanno iniziato a seguire la fine dell’anime originale del 1997. Sfortunatamente, queste stagioni sono state costellate di polemiche, poiché i fan ritenevano che non fossero in grado di avvicinarsi all’opera d’arte creata da Kentaro Miura.

Berserk: l’uovo del re sta per aprirsi


Dopo la tragica scomparsa di Miura, il manga di Berserk è continuato grazie agli amici creativi del mangaka: lo scrittore Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga hanno cercato di portare a termine la storia di Guts. Dopo che Elfhelm è stato distrutto nelle pagine del manga, Guts sta cadendo in una profonda depressione, dal momento che Griffith se n’è andato con Casca poco dopo aver riacquistato la sua sanità mentale. Inutile dire che un nuovo anime potrebbe trattare alcuni momenti importanti che non sono mai stati animati prima. Qui sotto alcuni dei tweet dei fan:

CORRELATI