Giancarlo Esposito di The Mandalorian dice che lo show di Star Wars esemplifica l’unità umana

La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito ha parlato della portata della prossima terza stagione della serie di Star Wars, arrivando a dire che lo show “esemplifica” il potenziale degli esseri umani di creare un mondo che esista in “pace” e “armonia”.

In occasione del press junket per la prossima serie Netflix di Esposito, Kaleidoscope, Collider ha chiesto a Esposito del suo ritorno nel ruolo del cattivo Moff Gideon nella terza stagione di The Mandalorian. “Penso solo che lo show diventi più esteso e più visivamente profondo a ogni stagione”, ha detto Esposito. “E penso che sia la visione di Jon Favreau e David Filoni, certamente, a dare il via a questa espansione. Ma anche tutti gli artigiani a cui si affidano per collaborare con loro. Sono rimasto sbalordito da quel filmato. All’improvviso, il mondo ti si è presentato in modo molto più intenso e – è sempre stato gratificante – ma in un modo che ti ha permesso di sapere… Avete presente quella sensazione di terrore o di sventura, o di eccitazione personificata? Ecco, questa è la sensazione che si prova perché la storia si è improvvisamente coagulata per farti capire elementi che non conoscevi”.

Quando gli è stato chiesto cosa si prova a guardare la terza stagione di The Mandalorian, Esposito ha detto: “Adoro la mitologia che c’è dietro questo show e che è incorporata nelle immagini che sembrano essere cinematografiche. E mi piace il fatto che ad ogni episodio di questa stagione si possa assistere a un nuovo film. Visivamente, è una stravaganza visiva e sonora che ti espande in un luogo che”. Le osservazioni dell’attore di Breaking Bad sono in linea con i precedenti commenti del creatore di The Mandalorian Jon Favreau, che al CCXP aveva promesso che la terza stagione sarebbe stata molto più grande rispetto alle precedenti.

La terza stagione di The Mandalorian è “fuori dal comune

Quanto a Esposito, ha avuto molto altro da dire sul progetto. “Guardate, possiamo dire un sacco di parole su un sacco di cose diverse, proprio come Kaleidoscope. Ma penso che quando lo si guarda, si ha lo spazio per provare emozioni e legami tra i personaggi. In Mandalorian si ha lo spazio per percepire la grandezza di questo universo, di questa costruzione del mondo. E hai lo spazio per vedere dove ti inserisci. Dio, vorrei essere quel guerriero, quell’eroe, quell’eroina”. E vediamo la debolezza e il potere dei cattivi che vogliono solo se stessi e non l’insieme”, ha detto.

“Quello che amo di questo show, è che riguarda il nostro esercito, è che tutti noi stiamo iniziando a capire, ancora una volta, che è per la gente e dalla gente”, ha continuato Esposito. “E se ci alziamo in piedi e permettiamo alle nostre voci di essere ascoltate, e capiamo che la forza è nel numero, possiamo ricreare il mondo come dovrebbe essere in pace, armonia e in modo creativo, scientifico e politico, un modo per capire che non ci sono più confini. The Mandalorian esemplifica tutto questo”. L’attore ha concluso dicendo che la terza stagione di The Mandalorian è “fuori dal comune”.

La terza stagione di The Mandalorian debutta il 1° marzo 2023 su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

ViaCBR

CORRELATI