Superman si ritrova in un mistero temporale nello spazio grazie al team creativo di Deathstroke

Superman/Clark Kent torna dallo spazio solo per ritrovarsi bloccato in un mistero temporale in una nuova serie di Christopher Priest e Carlo Pagulayan.

La DC ha annunciato Superman: Lost, una nuova serie in dieci numeri di Priest e Pagulayan. La serie vede Superman coinvolto in un mistero che riguarda i viaggi nel tempo dopo essere rimasto intrappolato nello spazio per due decenni. La sinossi di Superman: Lost recita: “L’ODISSEA DELLA SOLITUDINE DI SUPERMAN! Dopo che Superman è stato chiamato per una missione di routine della Justice League, Lois Lane si sveglia e trova un perfetto sconosciuto nel suo salotto. L’Uomo d’Acciaio, tornato a casa molto prima del previsto, rivela di essersi perso nello spazio per 20 anni. Niente e nessuno gli sembra più familiare e il legame senza tempo che li univa è stato spezzato… o forse sì? L’amore può vincere tutto? I festeggiamenti per l’85° anniversario di Superman continuano con questa nuova serie di 10 numeri dai creatori della serie Deathstroke, nominata agli Eisner!”.

Superman: Lost è un progetto che dura da diversi anni ed è stato incredibilmente difficile per me mantenere il silenzio”, ha dichiarato Priest. “Sono assolutamente felice di riunirmi alla mia squadra per esplorare il tributo emotivo che una tragica perdita comporta. Un uomo d’acciaio, proveniente da una specie aliena, è in definitiva il più umano tra noi. E trovare la strada di casa è solo l’inizio”.

Superman diventa un personaggio DC nel 2023
Superman: Lost è una delle numerose nuove serie con protagonista l’ultimo figlio di Krypton in uscita nel 2023. La serie Action Comics dell’editore entrerà in una nuova era quando Clark e suo figlio, Jon Kent, avranno ripristinato le loro identità segrete in Action Comics #1050 (di Phillip Kennedy Johnson, Tom Taylor, Joshua Williamson, Mike Perkins, Clayton Henry e Nick Dragotta). Nel numero successivo, la DC inizierà a includere tre storie diverse in ogni numero di Action Comics.

Williamson sta anche collaborando con Jamal Campbell per una nuova serie continuativa di Superman che verrà lanciata nel febbraio 2023. “Superman è tornato a Metropolis e il suo più grande nemico Lex Luthor è finalmente dietro le sbarre”, ha dichiarato la DC a proposito della serie. “Il futuro della famiglia Superman non è mai stato così luminoso! Mentre Clark Kent si riadatta alla sua vita, nemici iconici e nuovi emergono dall’ombra per colpire l’Uomo d’Acciaio!”.

Dopo la conclusione di Superman: Son of Kal-El, Jon Kent riceverà anche una nuova miniserie, Adventures of Superman di Taylor e Henry. In uscita a marzo 2023, Adventures of Superman vedrà il giovane eroe confrontarsi con Ultraman, che in precedenza lo aveva imprigionato per anni su Terra-3. La DC ha anche annunciato che Val-Zod, il Superman di Terra-2, avrà un ruolo importante nella serie.

Superman: Lost #1 è scritto da Priest, con disegni, copertina e variant cover di Pagulayan e Jason Paz e variant cover aggiuntive di Joe Quesada e Lee Weeks. Il numero esce il 14 marzo 2023 negli Stati Uniti, distribuito dalla DC.

CORRELATI