Berserk: il conto alla rovescia svela un annuncio sorprendente

Berserk ha accennato a un misterioso timer che ha fatto il conto alla rovescia fin dall’inizio dell’ultima serie anime, Berserk: Memorial Edition. Molti fan hanno ipotizzato che il conto alla rovescia potesse rivelare l’esistenza di un nuovo adattamento anime, e la risposta è finalmente arrivata per quanto riguarda il futuro del cupo franchise anime. Con l’ultima serie televisiva pronta a immergersi in uno dei momenti più terribili del franchise, l’Eclissi, questo nuovo annuncio è arrivato al momento giusto.

Berserk: Memorial Edition non è una vera e propria nuova serie anime, ma prende la maggior parte dei filmati dalla trilogia di film che sono stati rilasciati e rilascia anche scene mai viste prima dello Studio 4C. Con la serie che si prepara a entrare ancora una volta nell’Eclissi, il momento oscuro che non solo ha visto la distruzione della Banda del Falco ma ha anche scatenato l’aspro odio tra Guts e Griffith, molti fan hanno creduto che il timer potesse fare il conto alla rovescia per uno dei momenti più cruciali della serie che tornerà sul piccolo schermo. Mentre molti fan di Band of the Hawk aspettavano l’annuncio di un nuovo progetto anime, sembra che dovranno aspettare ancora a lungo dopo questo annuncio.

Il cofanetto di Berserk

Berserk: Memorial Edition ha confermato che il conto alla rovescia è stato fatto in vista dell’annuncio del cofanetto Blu-Ray e DVD della serie televisiva, che arriverà nelle librerie il 29 marzo del prossimo anno, e per festeggiare il franchise dell’anime ha pubblicato una nuova immagine chiave di Griffith nei panni di Femto:

L’ultima volta che Berserk è arrivato sul piccolo schermo prima della Memorial Edition è stata la controversa serie del 2016, che utilizzava un’animazione generata al computer che, secondo molti fan, non era in grado di raggiungere gli stessi livelli dell’arte di Kentaro Miura. Con il manga che prosegue sotto la direzione di Kouji Mori e dello Studio Gaga dopo la tragica scomparsa di Miura, c’è molto materiale della storia stampata che non è ancora stato adattato in un anime.

CORRELATI