Blue Lock ep. 10 – Va Bene Così

Bentrovati cari lettori con il nostro consueto appuntamento settimanale con l’anime di Blue Lock, la nuova strabiliante serie calcistica trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che ringraziamo nuovamente per darci la possibilità di vedere questo splendido anime.

Team Z VS Team V

La partita tra il Team Z e il Team V è più accesa che mai, nonostante il Team Z stia giocando in dieci contro undici. I ragazzi hanno superato i loro limiti, trovando così nuovi modi per riuscire a segnare. Le squadre sono pari, mancano solo trenta minuti alla fine della partita.

I tre assi del Team V si trovano per la prima volta nella loro vita faccia a faccia con la possibile sconfitta, la loro frustrazione è palpabile e li rende inquieti. Seishiro Nagi, il mostro del Team V, decide di cambiare le sorti in campo, evolve il suo gioco a un nuovo livello, portando caos nel Team Z. La sfida riparte, nuove emozioni si risvegliano nei giocatori e un nuovo fervore coglie tutti i giocatori.

La Grandezza di un Anime

In questa stagione, in redazione, ci siamo spesso chiesti cosa faccia grande un anime, specialmente uno tratto da un manga. La risposta che ci siamo dati può sembrare semplice, ma avviene da un grande ragionamento.

Non crediamo che il lato puramente tecnico, fatto di animazioni, musica, disegni e comparto sonoro, sia la parte fondamentale, è certamente importante, ma non è tutto.

Non lo è neppure la storia, proprio perché l’abbiamo già letto e la trasposizione, anche se non fedele in tutto e per tutto, risulta comunque fedele alla storia precedentemente raccontata in un altro media.

Quello che rende davvero grande un anime è la sua capacità di emozionarti e trascinarti nonostante la storia sia già nota. Blue Lock ha questa incredibile caratteristica, infatti, chi vi scrive è un lettore del manga e conosce già la storia, ma nonostante questo si ritrova ogni settimana ad attendere spasmodicamente la nuova puntata perché ormai completamente trascinato nel vortice di questo splendido, travolgente, anime.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo degli Anime!

Blue Lock continua nella sua gloriosa cavalcata travolgente. Il ritmo è serrato, impossibile annoiarsi, le animazioni raggiungono nuovi livelli di spettacolarità e le musiche alzano il livello di tutta l’opera. Se ancora non siete convinti di voler guardare quest’anime, questa è la puntata capace di farvi cambiare idea.

CORRELATI

Blue Lock continua nella sua gloriosa cavalcata travolgente. Il ritmo è serrato, impossibile annoiarsi, le animazioni raggiungono nuovi livelli di spettacolarità e le musiche alzano il livello di tutta l’opera. Se ancora non siete convinti di voler guardare quest’anime, questa è la puntata capace di farvi cambiare idea.Blue Lock ep. 10 - Va Bene Così