back to top

Greg Capullo e Donny Cates parlano di un potenziale progetto misterioso della Marvel

Uno degli scrittori di punta della Marvel, Donny Cates, e uno degli artisti leggendari della DC, Greg Capullo, potrebbero collaborare per un nuovo progetto Marvel.

L’8 dicembre, Capullo ha condiviso un post su Twitter, chiedendo ai fan: “Sto per diventare Marvel. Vi va bene?”. Il giorno successivo, Cates ha citato il messaggio di Capullo, seguendolo con un’immagine GIF del Maverick dell’attore Tom Cruise in Top Gun (1986), in cui il pilota di volo sorride e indossa un paio di occhiali da aviatore. Resta da capire se i due stiano lavorando a qualcosa insieme o se si tratti di una semplice reazione di un creatore all’altro.

Parlando con CBR al New York Comic Con 2022, Capullo ha detto di voler tornare a disegnare per la Marvel e che Cates è uno scrittore che gli sta “dietro”. Durante l’intervista, l’artista ha dichiarato: “Ho intenzione di fare qualcosa con la Marvel” e che il suo frequente collaboratore e scrittore Scott Snyder vuole unirsi a lui nella compagnia. Tuttavia, Capullo ha continuato: “Forse vorrei fare qualcosa con qualcun altro per un minuto”, aggiungendo: “So che Donny Cates mi cerca sempre”.

Il folle progetto di Donny Cates è in arrivo per la Marvel
Cates ha scritto numerosi titoli per la Marvel, tra cui Thanos, Venom, Thor e Hulk. A fine novembre, Cates ha lasciato la serie in corso di Hulk della Marvel e sembra aver fatto lo stesso per Thor, passando le redini allo scrittore-artista di Hulk Ryan Ottley e allo scrittore Torunn Grønbekk per le rispettive testate. Nel commentare l’abbandono della testata, Cates ha promesso ai fan su Twitter: “Ho lavorato con [C.B. Cebulski, capo redattore della Marvel Comics] [Wil Moss, redattore senior] e [Marvel] in background su qualcosa di folle che… beh, lo saprete quando lo vedrete”.

Greg Capullo si allea con Todd McFarlane per Batman/Spawn
Prima di passare alla Marvel, l’artista di Batman ha rivisitato la DC Comics per uno speciale one-shot illustrato insieme allo scrittore Todd McFarlane: un nuovo crossover tra Batman e Spawn. Batman/Spawn #1 riunisce il Cavaliere Oscuro e Hellspawn per il loro terzo crossover insieme, arrivando quasi tre decenni dopo le loro precedenti avventure condivise in Spawn/Batman e Batman/Spawn: War Devil, entrambi usciti nel 1994. Il nuovo numero avrà come antagonista la Corte dei Gufi e introdurrà un assassino “Cosmic Talon” che i due eroi dovranno affrontare.

Scritto e inchiostrato da McFarlane e illustrato da Capullo, Batman/Spawn #1 è colorato da Dave McCaig e Sabine Rich e presenta la copertina principale disegnata da Capullo. Le variant cover del numero sono realizzate da McFarlane, Capullo, McCaig, Rich, Jim Lee, Sean Murphy, Brett Booth, Francesco Mattina, J. Scott Campbell, Gabriele Dell’Otto, Jason Fabok e Jorge Jiménez. Il numero è in vendita dal 13 dicembre per DC Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI