Marvel Cinematic Universe: il programma di Paul Rudd va oltre Ant-Man and the Wasp Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania potrebbe non essere l’ultima volta che i fan vedono Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe, come alcuni hanno ipotizzato.

Le speculazioni si sono moltiplicate per sapere se l’eroe dalle dimensioni variabili di Rudd sarà presente oltre il prossimo capitolo della serie Ant-Man. Tuttavia, qualche indizio sulla questione sembra essere arrivato in un articolo di The Hollywood Reporter. In cui l’avvocato dell’attore, Deborah Klein, appare come una delle 100 donne più potenti dell’industria cinematografica. All’interno della sua sezione specifica, si legge che “il sempre prolifico cliente della Klein, Samuel L. Jackson, continua la sua corsa alla Marvel con Secret Invasion e The Marvels, così come Paul Rudd con altri Ant-Man e Avengers“. Quindi, il passaggio, per quanto breve, suggerisce che per Rudd potrebbero essere in cantiere altri film oltre a questa attuale fase dei film Marvel.

Di recente è stato pubblicato un teaser trailer per il terzo film di Ant-Man, Quantumania, che rivela i dettagli della prossima avventura dell’eroe. Nella clip, il gruppo di Lang, Hope van Dyne/la Wasp (Evangeline Lilly) e la figlia di Scott, Cassie Lang (Kathryn Newton), viene trascinato nel Regno Quantico per affrontare la minaccia di Kang il Conquistatore, interpretato da Jonathan Majors. Tuttavia, non sarà l’unico antagonista, dato che la rogues gallery del film comprende anche il classico personaggio Marvel MODOK. Inoltre, Bill Murray ha un ruolo misterioso.


Quantumania non solo mostrerà altri aspetti del formidabile cattivo Kang, che controlla la linea del tempo, ma vedrà anche un nuovo costume di Ant-Man per Scott Lang e il resto della sua squadra. La tuta di Lang, in particolare, ha mantenuto la consueta combinazione di colori rosso e nero, mentre quella di Wasp rimane gialla e blu navy. Tuttavia, ci sono alcune evidenti modifiche stilistiche. In particolare, l’abito da combattimento di Lang non sembra più avere i pulsanti delle particelle Pym installati su ogni mano.

A parte i nuovi costumi e i personaggi rivelati nel trailer, poco è stato rivelato in termini di trama del film. Tuttavia, il film si preannuncia con toni molto più cupi, soprattutto per Hope van Dyne, alle prese con la riscoperta della madre Janet. Sebbene la co-protagonista del film, Lilly, abbia rivelato che il suo personaggio è “entusiasta di riavere sua madre” e sente che “la sua vita sarà perfetta” inizialmente, ha anche aggiunto che sarà una “cosa oscura e difficile da affrontare per lei” durante il film.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania sarà il primo film a dare il via alla Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe. L’uscita è prevista per il 17 febbraio 2023.

CORRELATI